. RECENSIONE: SANDRA LA CAPRA DETECTIVE DI GIUDITTA CAMPELLO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SANDRA LA CAPRA DETECTIVE DI GIUDITTA CAMPELLO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SANDRA LA CAPRA DETECTIVE DI GIUDITTA CAMPELLO

Buon pomeriggio Gattolettori,
ormai lo avrete capito che amo i misteri in tutte le sue salze. Che ne dite allora di conoscere una detective molto intelligente e stravagante?


Sandra la capra detective
di Giuditta Campello

                                                       


Genere: Narrativa x ragazzi
Editore: Harper Collins
Prezzo: € 8,50
Pagine: 56
Uscita: 9 settembre 2021

Il maiale Ugo è terrorizzato. Si è svegliato di notte per fare pipì e di fronte alla stalla ha visto un fantasma. All'inizio si pensa a una fantasia dell'impressionabile suino, poi però la gallina vede del fumo sinistro fuoriuscire dal terreno e anche gli altri animali, uno dopo l'altro, avvistano il fantasma. Sandra indaga... e mentre indaga fiuta un piacevole profumo di pane appena sfornato...! Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

 

Sulla mia strada ho incontrato detective e poliziotti di ogni tipo e genere ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte ad una super investigatrice, altro che Miss Murple o la Signora Fletcher, qui vi imbatterete in una super professionista di nome Sandra.

 

Ci troviamo a Bel Belato, in una fattoria molto speciale in cui maiali, mucche, galline, oche, topi ecc... vivono tutti insieme pacificamente. Solitamente Bel Belato è una fattoria abbastanza tranquilla, recentemente però i suoi abitanti sono stati profondamente disturbati, prima da un rumore molesto e poi da un fantasma. 


Chi se non Sandra può risolvere questi due misteri? Nel primo volume quindi la nostra amica detective dovrà scoprire chi, da diverse notti, si ritrova a muggire così forte e perché. Sandra si imbatte subito in una valida pista... qualcuno sta seminando delle piume verdi. Cosa centreranno mai le piume con il forte muggito?

 

Nel secondo volume invece Sandra sarà chiamata per risolvere un complicatissimo caso. Un fantasma ha forse deciso di infestare la fattoria? Chissà... perché però ogni notte si sente sempre un buonissimo odore di pizza e i campi sono pieni di buche, cosa vuole comunicare il fantasma?


Ecco due carinissimi volumi scritti in stampatello maiuscolo da Giuditta Campello, proprio per aiutare e facilitare, chi ha appena iniziato a leggere. Grazie a Sandra i più piccoli si ritroveranno a risolvere dei casi stravaganti e divertenti, che ne dite quindi , di tuffarvi anche voi in questa bellissima fattoria piena di misteri?


Ah dimenticavo di dirvi una cosa importantissima... Sandra è una simpaticissima CAPRA!



Nessun commento

Powered by Blogger.