. PROGETTO INFANZIA: COSA SONO LE NUVOLE E DOVE VA LA CACCA? DI KATIE DAYNES - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: COSA SONO LE NUVOLE E DOVE VA LA CACCA? DI KATIE DAYNES - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: COSA SONO LE NUVOLE E DOVE VA LA CACCA? DI KATIE DAYNES

Buongiorno Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi vi parleremo di due libri molto carini che grazie alle levette sollevo e scopro farà divertire i vostri bambini.



Cosa sono le nuvole?
di Katie Daynes


Editore:
Usborne
Prezzo: € 10,00
Uscita: 18 maggio 2021

Come si formano le nuvole? Perché quelle temporalesche producono fulmini e tuoni? Con tante alette da sollevare, questo libro incoraggia i bambini a scoprire tutti i segreti delle nuvole e i miti che hanno ispirato nei secoli. Età di lettura: da 3 anni.

 

Dove va la cacca?
di Katie Daynes


Editore: Usborne
Prezzo: € 10,00
Uscita: 18 maggio 2021

Dove va quando tiriamo lo sciacquone? E a quella degli animali cosa succede? Viene usata per qualcosa? Può sembrare assurdo ma la vita sulla Terra non sarebbe possibile senza la cacca. Età di lettura: da 4 anni.

 

 

RecensionE

Due albi illustrati con all’interno finestre sorprendenti.

Apprendere significa far proprie delle conoscenze che dovranno rimane a lungo all’interno della nostra memoria.

 


Creare una memoria esperienziale è la chiave che apre orizzonti infiniti. Io provo e quindi creo dei tasselli, degli schemi, utili a formare il mio bagaglio.

La conoscenza spesso è associata a noia. Un errore molto comune. Per conoscenza intendiamo tutto ciò che ci arricchisce e che ci eleva.

 


Questi due testi sono un buon inizio per creare curiosità nei bambini che, stimolati al punto giusto, potrebbero chiedere ulteriori informazioni!!!
 
 
 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.