. PROGETTO INFANZIA: ARYA E IL SEGRETO DELLA GRANDE MONTAGNA DI ALE KEY - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ARYA E IL SEGRETO DELLA GRANDE MONTAGNA DI ALE KEY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ARYA E IL SEGRETO DELLA GRANDE MONTAGNA DI ALE KEY

Buongiorno readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto Infanzia...oggi conosceremo Arya una bambina molto intraprendente e vivace.



Arya e il segreto della grande montagna
di Ale Key



Editore:
Saremo Alberi
Prezzo: € 13,00
Uscita: 31 Marzo 2021


Arya è una vivace ragazzina di 9 anni, che vive in un mondo molto particolare. La natura è viva: ogni elemento naturale ha una personalità anche se molto primordiale, simile a quella degli animali. Fiumi, boschi, foreste, colline: ognuno di essi è dotato di volontà e della capacità di esprimersi e muoversi. Sebbene tutti gli elementi abbiano scelto di vivere passivamente e di manifestarsi solo in caso di necessità, c’è chi fra loro non segue questo dettame. Si tratta delle montagne: aggressive nel comportamento e sempre pronte a litigare con i propri simili. Quando due montagne si scontrano creano disagi perfino alla natura stessa costringendo animali, corsi d’acqua e foreste a spostarsi costantemente per non rimanere coinvolti nelle loro lotte. In questo mondo anche l’uomo è costretto a vivere in balia degli umori delle montagne. Perso il controllo sull’ambiente e abbandonate le città, le persone hanno dovuto adottare un nuovo stile di vita, finendo con l’organizzarsi in piccole tribú nomadi che utilizzano le montagne più mansuete come case mobili, e vivono di ciò che la terra gli offre. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE

Questa è la storia di Arya una bambina di soli nove anni che ha la fortuna di vivere in un mondo molto particolare, praticamente magico, ed è per questo che ama così tanto la natura.
La natura nel mondo di Arya è infatti viva, ogni elemento ha una sua personalità e una sua storia.
Fiumi, boschi, foreste, colline: ognuno di essi è dotato di volontà e della capacità di esprimersi e muoversi.

Arya è anche molto curiosa e vivace e quando apprende che non tutti gli elementi della natura hanno deciso di vivere tra di loro pacificamente è intenzionata a risolvere la situazione. Le montagne infatti risultano essere sempre arrabbiate, causando liti e distruzioni ovunque per questo gli umani sono stati costretti ad abbandonare le città e a organizzarsi in piccole tribú nomadi.

Ed è proprio grazie al suo viaggio che Arya avrà modo di conoscere la saggezza di un vecchio esploratore che la spingerà a cercare la strega delle montagne. Riuscirà una bambina così apparentemetne piccola ad aiutare la natura a ricongiungersi?

Arya e il segreto della grande montagna è una carinissima favola moderna che attraverso una storia piacevole e semplice e delle illustrazioni magiche, i più piccoli saranno accompagnati all'interno di un viaggio magico pieno di coraggio e speranza.


Nessun commento

Powered by Blogger.