. GRAPHIC NOVEL: IL MIO PRIMO MANUALE DELLA PALLAVOLO DI SIMONE GIANNELLI E EMANUELE APOSTOLIDIS - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: IL MIO PRIMO MANUALE DELLA PALLAVOLO DI SIMONE GIANNELLI E EMANUELE APOSTOLIDIS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: IL MIO PRIMO MANUALE DELLA PALLAVOLO DI SIMONE GIANNELLI E EMANUELE APOSTOLIDIS

Hola readers,
oggi è con molto piacere che vi parlerò di una graphic novel che mi è molto vicina. Si parla di pallavolo e come ormai avrete capito è uno sport che ho praticato per quasi vent'anni quindi...


Il mio primo manuale della Pallavolo
di Simone Giannelli - Emanuele Apostolidis


Genere: Graphic Novel
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 16,15
LINK acquisto QUI

"Ciao ragazze e ragazzi! Siamo i Teen Myths. Abbiamo un sacco di cose da raccontarvi e non vogliamo farvi perdere tempo, per cui vi presentiamo subito il protagonista di questo libro: eccolo, è Simone Gimone, palleggiatore e capitano della Trentino Volley! Sarà lui la vostra guida speciale, che vi porterà alla scoperta del meraviglioso mondo della pallavolo!". Scopri la pallavolo con Simone Giannelli, palleggiatore e capitano della Trentino Volley. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

Cosa c'è di meglio che ritrovarsi tra le mani un fumetto che parli del meraviglioso mondo della Pallavolo? Ho praticato questo fantastico sport di squadra per vent'anni e grazie a lei, ho avuto  modo di conoscere tantissime persone e stringere molto amicizie durature. La Pallavolo è uno sport ideale sia per il corpo ma soprattutto per la mente. Sono fiera di dire infatti che grazie a questo sport sono diventata una persona smart, veloce con il Problem Solving e in grado di adattarsi ad ogni circostanza.

Il protagonista di questa graphic novel è Simone Giannelli, il palleggiatore della Trentino Volley che improvvisamente, si ritrova catapultato o meglio trasportato, in un'altra dimensione, Atlantides. Qui si sta infatti per disputare una delle competizioni sportive più importanti dell'universo che ogni anno presenta uno sport diverso. Questo è l'anno della Pallavolo e in ballo c'è la salvaguardia di un piccolo micromondo, che scopriremo poi in realtà, essere la Terra.
I Teen Myths una squadra composta da figli e nipoti degli Dei dell'Olimpo, hanno bisogno dell'aiuto di Giannelli per vincere il torneo e mettere in salvo il micromondo. 


Ed è così che Giannelli accetterà una delle sue sfide più grandi, ovvero creare in primis un gruppo che sappia andare d'accordo e rendersi disponibili gli uni con gli altri e improvvisarsi allenatore, aiutando ognuno di loro a trovare il proprio valore acquistando fiducia in se stessi.
Grazie a Simone Giannelli riusciranno i Teen Myths a conquistare il preziosissimo micromondo?

Simone Giannelli e Emanuele Apostolidis hanno dato vita ad una graphic novel, divertente, ironica e piena di nozioni. Tra queste tavole infatti troverete delle spiegazioni molto utili su questo gioco così meraviglioso. Simone Giannelli in versione supereroe, guiderà i lettori allo scoperta di uno degli sport più belli e curiosi, raccontandoci, tra una tavola e l'altra, le regole, i valori e i campioni che hanno fatto la storia di questo sport.
Siete pronti ad immergervi anche voi in questa nuova dimensione grande18 metri x 9 metri? 

 

1 commento

  1. E il disegnatore non pervenuto xD grazie comunque per la recensione! :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.