. PROGETTO INFANZIA: IL VESTITO DI LIA DI SARA MARCONI E DANIELA COSTA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL VESTITO DI LIA DI SARA MARCONI E DANIELA COSTA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL VESTITO DI LIA DI SARA MARCONI E DANIELA COSTA

Buongiorno miei piccoli lettori? 
Avete già qualche passione che in qualche modo riesce a riempirvi di energie e positività? Ancora no... allora venite a conoscere con me Lia.

 



Il vestito di Lia
di Sara Marconi - Daniela Costa




Editore: Edizioni Corsare
Prezzo: € 18,00
Pagine: 28

Lia ha molte paure e i grandi cercano di proteggerla. Ma ha anche una grande passione e saprà sorprenderli. Età di lettura: da 6 anni.
Recensione

Il vestito di Lia è un bellissimo albo illustrato sulle paure dei bambini in cui la protagonista, per l'appunto Lia, è terrorizzata da tutto: topi, gatti, bruchi pelosi, maschi, boschi e sconosciuti con il cappello.
 
Pensate quindi ai suoi cari che non sanno come comunicare a Lia, la notizia che dovrà suonare il pianoforte sul palco al concerto di fine corso. Il primo a provarci è il nonno ma preso dall'ansia decide di lasciar correre, il papà decide di addolcire la pillola con un bel gelato ma a causa del tempo anche questa occasione viene persa. Chi ha più paura, l'adulto o la bambina?
 

Sarà la mamma che con caraggio e anche un po' di rassegnazione, le darà la notizia, ma Lia contro ogni aspettativa, avrà una reazione completamente inattesa. Oltre ad essere contenta infatti, chiederà ai suoi genitori il permesso di poter indossare il suo vestito preferito.

Lia ha molte paure e i grandi cercano di proteggerla. 
Ma ha anche una grande passione e saprà sorprenderli

Spesso gli adulti sottovalutano l'Io di un bambino, essendo piccoli, pensano che non siano in grado di capire o di affrontare i così detti problemi da "adulti" eppure i bambini, nella loro innocenza, riescono sempre a sorprenderci soprattutto se a dargli la forza sono le loro passioni.
 

Il vestito di Lia scritto da Sara Marconi e illustrato da Daniela Costa, è un albo veramente interessante e profondo che dimostrerà, come i bambini riescono sempre a trovare un proprio equilibrio anche nei momenti più difficili.



Nessun commento

Powered by Blogger.