. PROGETTO INFANZIA: IL GRANDE NATE E IL CASO APPICCICOSO DI MARJORIE WEINMAN SHARMAT E MARC SIMONT - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL GRANDE NATE E IL CASO APPICCICOSO DI MARJORIE WEINMAN SHARMAT E MARC SIMONT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL GRANDE NATE E IL CASO APPICCICOSO DI MARJORIE WEINMAN SHARMAT E MARC SIMONT

Buongiorno Piccoli Lettori,
ritorna l'investigatore più bravo del mondo... Siete pronti ad accompagnare Nate a risolvere questo nuovo caso?  

 



Il Grande Nate
e il caso appiccicoso
di Marjorie Weinman Sharmat - Marc Simont


Editore: Il Barbagianni
Prezzo: € 10,00
Pagine: 52

Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro. In questa indagine, Nate dovrà aiutare Claude a ritrovare il suo francobollo preferito, misteriosamente scomparso dopo un pomeriggio fra amici. Chi lo avrà preso? Ritrovare una cosa così piccola sarà davvero complicato. Età di lettura: da 7 anni.
Recensione


Nate è un bambino dal fiuto infallibile, ama lavorare solo in compagnia del suo amico fidato Fango ma insieme riescono a risolvere anche i casi più complicati. Forse è proprio questo il motivo perchè tutti i suoi amici appena hanno qualche problema, corrono a chiamarlo.
Questa è la volta di Claude che, amante dei francobolli, ha inspiegabilmente perso il suo Stegosauro. Ma come farà il nostro amico Nate a ritrovare una cosa così piccola e delicata?
 
Ricordatevi amici lettori, che anche se Nate è in apparenza un bambino come tanti, in realtà non va sottovalutato, Sherlock Holmes infatti gli fa un baffo. Con professionalità e audacia, Nate seguirà tutti gli indizi fino a risolvere, in tempi brevissimi, anche questo grandissimo rompicapo.

Ormai sono arrivata a leggere il quarto volume dedicato a Nate e devo dire che questo simpatico detective mi è entrato proprio nel cuore. Le storie create da Marjorie Weinman Sharmat e Marc Simont sono brevi e divertenti e con il loro linguaggio semplice e le illustrazioni meravigliose, riescono a coinvolgere sia i più piccoli che i più grandi.
 
Se non avete ancora avuto modo di leggere le avventure di questo bambino, vi invito a farlo subito perché credetemi... non ve ne pentirete assolutamente :-)

Per accompagnare la lettura di questi splendidi libri, ho deciso di riproporvi la super merenda del nostro amico Nate... che ne dite di prepararla tutti insieme?


Nessun commento

Powered by Blogger.