. RECENSIONE: STELLA MARINA LA SCUOLA DI PAOLA CURIA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: STELLA MARINA LA SCUOLA DI PAOLA CURIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: STELLA MARINA LA SCUOLA DI PAOLA CURIA

Buon pomeriggio readers,
ecco un preziosissimo libro che vi imparerà a non aver paura e a non giudicare il diverso... spesso sono proprio quelle sfaccettature differenti a renderci unici.


Stella Marina la scuola
di Paola Curia
 
                                                 
Genere:
Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 13,00 
Editore: Saremo Alberi 
Uscita: 20 Dicembre 2020
 
Stella è una piccola stella marina che si sente diversa dalle altre avendo un piccolo difetto fisico che la rende tale
Un giorno decide di scappare da scuola per non dover affrontare le battute dei compagni di classe e inizia un viaggio nel vasto mare.
Durante il viaggio farà numerosi incontri che le cambieranno la vita e le daranno la forza per cambiare il suo destino.
RECENSIONE

 

Ecco un carinissimo libro che invita gli adolescenti a non fermarsi davanti alle apparenze e di apprezzare invece le differenze che possono arricchire e rendere migliori.
La protagonista di questa storia è Stella, un echinoderma meglio conosciuta con il nome di Stella Marina. Stella ha un piccolo difetto, se così si può chiamare, invece di avere cinque punte come tutte le stelle marine ne ha soltanto quattro.

 

Questo non fa che creargli un profondo disagio soprattutto perché viene continuamente bersagliata da prese in giro dei suoi compagni di classe. Proprio per questo motivo Stella decide di sparire e si incammina da sola lontano da casa.

 

Per una stella marina non è il massimo gironzolare da sola soprattutto con predatori feroci sempre in agguato ma grazie a questo viaggio improvvisato, la  nostra giovane e coraggiosa Stella, comprenderà che non è l'essere tutti uguali che ci rende migliori, ma sono le sfumature delle nostre differenze a renderci unici.

 

Non mi soffermerò a raccontarvi per filo e per segno la storia, perché è un viaggio stupendo che dovete intraprendere insieme a Stella ma vi basterà sapere che Paola Curia con la sua dolcezza e semplicità ci ha parlato di un argomento molto importante e delicato che prima o poi, tutti ci troveremo ad affrontare..

 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.