. PROGETTO INFANZIA: DIEGO ALLA SCOPERTA DELL'ARTE DI NOEMI BETTINELLI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: DIEGO ALLA SCOPERTA DELL'ARTE DI NOEMI BETTINELLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: DIEGO ALLA SCOPERTA DELL'ARTE DI NOEMI BETTINELLI

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli. Oggi attraverso un bellissimo libro di Naomi Bettinelli faremo un viaggio nel mondo dell'arte.



Diego alla scoperta dell'arte
di Naomi Bettinelli



Editore:
Independently published
Prezzo: € 9,98 (ebook € 2,99)

Diego è un bambino curioso ed ha un rapporto speciale con il nonno, con il quale intraprenderà un viaggio tra le opere d’arte più significative delle avanguardie artistiche del Novecento.
Recensione

Quella di Diego è una storia molto divertente e istruttiva in cui attraverso questo bambino così curioso ed un nonno molto paziente e acculturato, intraprenderemo un fantastico viaggio tra gli artisti e le opere del Novecento.
 
Diego ha infatti ricevuto per regalo dal nonno, un cavalletto, delle tele e una tavolozza con dei colori, immaginate quindi l'entusiasmo di questo bambino quando si è visto arrivare tutti questi accessori. Da questo momento Diego inizierà ad esprimere la sua fantasia tramite i dipinti e per ogni disegno fatto, scopriremo pittori e movimenti del Novecento come il Cubismo, Il Futurismo e l'Espressionismo.
Con semplicità il nonno, che possiede una splendida enciclopedia, spiegherà al nipote tutti questi movimenti e i relaviti protagonisti del periodo.

Questo libro breve e piacevole, è un mezzo per spiegare l'arte ai bambini, un modo per incuriosirli in quel mondo così speciale e emozionante.
 
  

Nessun commento

Powered by Blogger.