Fumettilandia

Cinegatto

PAGINA 69 #5

Eccomi nuovamente qui readers,
oggi nella Rubrica di Pagina 69 abbiamo ospitato Mattia Vanfiori e il suo libro Il Destino di Atena

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
IL DESTINO DI ATENA - MATTIA VANFIORI

Genere:
Fantasy
Prezzo: €12,00
Editore:  Pav Edizioni 
Link Acquisto QUI

Zeus, la fenice di diamanti, viene rapito dall’avido Paride, che condanna così il Paradiso degli uccelli a scomparire. L’unica che può salvarlo è la civetta Atena e per farlo dovrà imparare a fidarsi di Cassandra, Diomede e Agamennone, tre adolescenti pronti a seguirla.
Tra fidati compagni e temibili nemici, le scelte della civetta modelleranno le sorti di un’intera specie.

 


ESTRATTO

Da giorni ormai li sognava: umani né piccoli, né grandi, la chiamavano per nome, mettevano in posa il braccio affinché s’accostasse a loro, ma ad Atena sconcertava l’idea di posar le zampe sull’avambraccio di un essere umano. Eppure quei sogni non la lasciavano e tornavano ogni qual volta la civetta chiudesse gli occhi. 

«Basta! – sbottò alla fine, sussultando lei stessa per il proprio grido – Ho atteso abbastanza, è giunto il momento di confidarmi con Zeus. Lui mi saprà guidare».
Contenta, sollevata di aver preso tale decisione, Atena si trattenne ancora un po’ per respirare la tiepida aria della notte, ma fu distratta dai fari di una macchina. Finora le aveva ignorate, ma non poté fare altrettanto con quell’automobile che procedeva con estrema lentezza, poiché l’uomo alla guida volgeva lo sguardo alla civetta.

Capello ricciolino, occhio azzurro, sguardo penetrante. Guardò per tutto il tempo la civetta, fin quando non la sorpassò. Anche Atena, vedendosi così osservata, non poté fare a meno di seguire con occhietti socchiusi la macchina dell’uomo che si allontanava e, colta da una improvvisa angoscia, volò via lontana.
MATTIA VANFIORI
 
 
Vanfiori Mattia è nato il 12 luglio 1995, a Canicattì, Sicilia. Ha conseguito il diploma presso l’istituto d’Istruzione Superiore Statale “Giudici Saetta e Livatino”, indirizzo Psico pedagogico, Ravanusa.
Le sue passioni sono la lettura e la scrittura.
Ha vinto il premio Medaglia del concorso letterario “Socc’mel che canzone!” 2017-2018, con il racconto “In cosa crede Dio” inserito in una antologia edita da Edizioni del Loggione.
Ha pubblicato il suo primo romanzo di genere fantasy con Pav edizioni, dal titolo “Il destino di Atena”.  
Ha partecipato al concorso letterario R come Romance 2020, con “Vita Nuova, Vecchia Storia”, risultando finalista nella categoria “A come Amore” e al primo posto nella categoria “Miglior romanzo Under 35”.
È risultato tra i 16 finalisti del Terni Horror Fest 2020, con il racconto “La bambina”.
 


Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Correte ad acquistarlo...


 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.