. GRAPHIC NOVEL: BACIAMI. STORIE DI AMORI ERRORI FELICI DI ALAN ZENI - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: BACIAMI. STORIE DI AMORI ERRORI FELICI DI ALAN ZENI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: BACIAMI. STORIE DI AMORI ERRORI FELICI DI ALAN ZENI

Hola readers,
è da poco passato San Valentino e nell'aria si respira ancora il profumo di romanticismo non trovate? Allora che ne dite di una simpatica graphic novel in cui si parla di baci?


Baciami
Storie di amori errori felici
di Alan Zeni


Genere:
Graphic Novel
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 18,00
LINK acquisto QUI

Innamorato dei baci, l'artista Alan Zeni li ha eletti a soggetto principale delle sue illustrazioni, siano esse destinate a libri, abiti, oggetti di design, campagne di comunicazione e progetti editoriali. Le sue illustrazioni hanno impreziosito i prodotti merceologici più diversi, dalle lampade alle etichette dei vini, dai reggiseni ad intere collezioni di vestiti. Personaggio eclettico e dalle spiccate doti comunicative, ALan Zeni è molto conosciuto anche nei social dove tiene regolarmente delle dirette per parlare di un po' di tutto, e di baci in particolare.
RECENSIONE

I baci si sà sono l'atto più bello in cui viene consolidato un amore e per questo l'artista Alan Zeni, innmorato dei baci, ha deciso di dedicare le sue illustrazioni a questa comune forma di espressione di affetto, amore o passione.
 

Alan Zeni attraverso le sue illustrazioni divertenti e magiche ha voluto mettere su carta quello che solitamente esprime nei capi di abbigliamento,  pareti degli hotel, oggetti di design o muri delle città, contribuendo così, a celebrare l'amore nei tanti modi possibili di baciarsi. In che senso? Bhè c'è Il bacio Inconfessabile, I Baci a Mazzi, I Baci litigiosi, Il Bacio sulla porta e così via...

 

Ma in questo fantastico libricino non troverete racchiusi solo i modi più bizzarri di baciarsi o essere baciati, è anche un piccolo "prontuario" per superare le proprie paure, perplessità, ma soprattutto, è un modo per ritornare a viaggiare in un periodo in cui spostarsi anche in una Regione diversa sembra diventata ormai una utopia.


Baciami può essere letto tutto d'un fiato o lasciato come vademecum giornaliero in cui novanta baci illustrati vi accompagneranno per quasi tre mesi. Romantico, ironico, divertente e surreale, questo splendido libro è adatto a tutte le età perché in fondo... l'amore non ha età.


“La magia dei baci che disegno non è mia – spiega Alan Zeni -: è la magia delle esperienze vissute da ciascuno di noi. Mi piace pensare alle illustrazioni che compongono questo libro come delle matrioske che ognuno è libero di aprire per scoprire cosa custodisce dentro di sé. Poi certo, in quelle pagine racconto anche di me, delle mie esperienze positive ma soprattutto di quelle negative. Perché io, più che un esperto di baci, sono un grande esperto di errori”.

Nessun commento

Powered by Blogger.