. FUMETTILANDIA: FIORE DI LUNA DI WATARU HIBIKI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: FIORE DI LUNA DI WATARU HIBIKI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: FIORE DI LUNA DI WATARU HIBIKI

Buon pomeriggio readers,
nuovo appuntamento dedicato ai nostri amati manga e fumetti, oggi vi parlerò di una box composta da due volumi.



Fiore di Luna
di Wataru Hibiki
 



Genere: Manga
Editore: J-Pop
Prezzo: € 9,90
LINK acquisto QUI

Il viaggio avventuroso di una giovane fanciulla che ha fatto un patto con il diavolo. Una romantica miniserie con echi da Mille e una Notte!
RECENSIONE

Quando Lys nacque, il suo cuore non batteva, sua madre allora fece un patto con il diavolo per salvarla, ma da quel momento la ragazza è sempre stata scansata da tutti perché considerata una hanatsuki, ovvero una persona che vive con il cuore di un demone e di conseguenza un'attira guai riconoscibile tra l'altro a causa del fiore tatuato sul petto.
 
Alla morte dei genitori fu affidata ad un orfanotrofio ma quando scappò da lì fu salvata da un ragazzo misterioso e che da quel giorno ha continuato a prendersi cura di Lys, Siva Ley.
Siva ha cresciuto Lys facendole sia da padre che da fratello, il legame tra i due quindi è fortissimo ma Siva sembra nascondere qualcosa. I due, nomadi, girano le città del mondo e si guadagnano da vivere grazie ad alcuni lavori saltuari e alla danza di Lys. 
 

 
Più cresce però e più Lys non fa che attirare a se demoni che vorrebbero nutrirsi del suo cuore. Tra l'altro Lys sa che il suo tempo è quasi giunto a destinazione infatti secondo il patto stipulato dalla madre, quando compirà sedici anni, il demone tornerà a riprendersi il proprio cuore.
Ma se Lys scoprisse che il suo cuore in realtà appartiene ad una persona che le sta molto vicino?

Fiori di Luna di Wataru Hibiki è uno shojo romantico a tinte fantasy. Le tavole e i disegni sono veramente molto belli e suggestivi ma se devo essere sincera la storia non mi ha fatto impazzire. L'ho trovata troppo confusionaria e frettolosa e poi non ho capito per quale motivo ad ogni inizio capitolo, si è sprecato del tempo a ricapitolare la situazione...


 
Almeno posso dirvi che il finale non è affatto scontato e che i personaggi, in soli due volumi, hanno mostrato tutta la loro forza. Lettura certamente piacevole per chi ama il genere.
 
 

Storia: 6/10
Disegni: 7/10


Nessun commento

Powered by Blogger.