Fumettilandia

Cinegatto

FUMETTILANDIA: SAVAGE SEASON 1 DI MARI OKADA

Buongiorno readers,
oggi che ne dite di iniziare la giornata con un fumetto molto carino e inaspettato? Siete curiosi? Allora non vi resta che leggere la recensione



Savage Season
di Mari Okada


Genere:
Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 5,50
LINK acquisto QUI

Durante il consueto incontro del club di letteratura della scuola superiore, in cui sono solite leggere romanzi classici ad alta voce, le cinque fanciulle in fiore protagoniste della storia si ritrovano davanti un passaggio particolarmente "hot". Da quel momento, turbate ed emotivamente scombussolate, le ragazze iniziano a parlare fra di loro di sesso, che pian piano diventa uno dei loro principali argomenti di conversazione, e verso il quale la loro curiosità si fa gradualmente più morbosa. Comincia così la loro iniziazione sentimentale, un percorso di crescita che - fra fraintendimenti e situazioni paradossali - le porterà passo dopo passo verso l'età adulta.
RECENSIONE

Lo ametto... appena ho letto le prime tavole di questo fumetto, ho subito pensato ma che fumetto demenziale sto per leggere? Poi mi sono addentrata nella storia e pur trovandolo sempre demenziale... me ne sono innamorata.

Tanto per iniziare, in questo bellissimo manga, esiste un gruppo di lettura, certo è un gruppo di lettura prettamente erotico, però da divoratrice di libri, è bello ritrovare questi particolari nelle letture. Il tutto inizia proprio durante uno di questi incontri, quando alla domanda su ciò che si desiderebbe fare prima di morire, una delle ragazze esprime l'intento di voler fare sesso. Da quel momento per le cinque ragazze del gruppo, il sesso inizia a diventare un chiodo fisso.

 


Turbate e  quasi scioccate da questa rivelazione, le cinque ragazze iniziano ad affrontare l'argomento, fino a quel momento considerato un taboo, attraverso le opere letterarie, ma ben presto si ritroveranno a scontrarsi anche con la realtà, provando sentimenti fino a quel momento impensabili. 


La mangaka Mari Okada, attraverso le tavole e la narrazione è riuscita a coinvolegermi e a stuzzicare la mia curiosità tanto che ho già messo nel carrello l'uscita di gennaio. Grazie infatti alle sue tavole dal tratto semplice ma piacevole, illustra un tema ancora poco trattato nelle scuole di tutto il mondo, ovvero la sessualità femminile durante l'adolescenza.

 


Lo scettro di protagonista, almeno in questo primo volume, sembra essere stato consegnato a Kazusa che, tra fraintendimenti e situazioni imbarazzanti, si ritroverà anche a riscoprirsi innamorata del suo amico di infanzia.
Cosa ci riserveranno i prossimi volumi? lo scopriremo solo a partire dal 12 Gennaio 2021
 
 
Storia: 8/10
Disegni: 6/10


Nessun commento

Powered by Blogger.