. FUMETTILANDIA: DORAEMON DI FUJIKO F FUJIO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: DORAEMON DI FUJIKO F FUJIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: DORAEMON DI FUJIKO F FUJIO

Buongiorno readers,
chi di voi non ha mai desiderato di possedere un Ciuski o una borsa alla Mary Poppins? Eccomi qui quindi a parlarvi del gattone blu più amato del mondo.



Doraemon
di Fujiko F Fujio



Genere: Manga
Editore: Edizioni Star Comics
Prezzo: € 6,90
LINK acquisto QUI

Aiutooo! Qualcosa è saltato fuori dal cassetto della scrivania! Un momento, ma è... Doraemon! Per tutti gli amanti del simpaticissimo micione blu, una pubblicazione che ripropone i capitoli d'esordio delle avventure di Nobita & Co. Così come uscirono originariamente sulle riviste dedicate ai bambini delle scuole elementari giapponesi. Potrete dunque apprezzare tutta la cura e l'attenzione con cui le storie del gatto robot venuto dal futuro vennero realizzate, con particolare riferimento al target verso cui si indirizzavano. Il volume contiene inoltre un racconto autobiografico sul momento che ha portato alla nascita del personaggio di Doraemon e un approfondimento sull'edizione giapponese "Tentomushi Comics" che raccoglie i migliori episodi selezionati dall'autore in persona. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE


Ho conosciuto un gatto
Con una tasca in pancia
Dove c'è dentro tutto,
è Doraemon.

Può volare su fino a lassù,
Ecco un aeroplano di bambù,
Te ne inventa mille Doraemon.

 

Chi non ha mai desiderato di avere un gatto con un Ciuski? Quante volte mi sono ritrovata a desiderare di trovarmi al posto di Nobita... 

Con questo primo volume introduttivo, vi ritroverete a vivere più e più volte l'incontro tra Doreaemon e il ragazzo.
Il volume 0 è infatti un albo speciale per celebrare i 50 anni di vita del bellissimo gattone blu Giapponese più simpatico del mondo.

 


Questo piccolo volume quindi raccoglie le sei edizioni differenti del primo episodio, riportando per l'appunto l'incontro tra il robot e il pasticcione Nobita, non troverete una storia nuova da seguire ma il ripetersi della sequenza in modalità diverse.
Molte le pagine colorate che vi daranno l'impressione di sfogliare l'anime ma soprattutto molto interessante le pagine finali in cui avrete il piacere di leggere contenuti interessanti sulla nascita del super Gattone.


Storia: 7/10
Disegni: 10/10

Nessun commento

Powered by Blogger.