. CHALLENGE 2022 - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO - Il Salotto del Gatto Libraio CHALLENGE 2022 - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CHALLENGE 2022 - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO

Buongiorno Gattolettori e buon anno a tutti!
lo scorso anno ho ideato una mia personale Challenge che ovviamente ho fallito miseramente.
Quest'anno ho deciso di riprovarci perchè come si dice a Roma, So de Coccio, ma soprattutto perché voglio smaltire un po' di letture.


 
CLASSICI
Ormai ci siamo disabituati a leggere questi testi sia per la difficoltà nel comprendere l'Italiano grezzo che per il ritmo molto spesso lento e poco intuitivo ma fatemelo dire, i classici hanno sempre quel qualcosa in più che sarà difficile trovare nei testi attuali quindi, una delle mie sfide sarà quella di leggere entro l'anno questi quattro classici:


CLASSICI PER RAGAZZI
La seconda sfida (ovviamente non seguirò l'ordine), prevede la lettura di due libri per ragazzi che mi vergogno a dire, pur conoscendo le storie alla perfezione, grazie ai cartoni Disney, non ho mai letto. Quindi ecco qui i mie due libri per ragazzi che voglio leggere entro l'anno.



SERIE DA COMPLETARE
Ecco qui un altro punto molto importante che mi impegnerò a portare a termine a tutti i costi perchè come sempre presa dalle mille uscite, finisco per lasciare da parte le cose che mi interessano.
Queste saranno le cinque serie che mi sono prefissata di terminare:


Se e sottolineo solo se... miracolosamente riuscissi a terminare queste cinque serie, metto in sfida due SERIE DA INIZIARE e sono:


LIBRI DI AUTORI DI CUI ANCORA NON HO LETTO NIENTE
Altro giro, altra corsa, ho deciso di inserire in questa Challenge, anche autori che ho sempre sentito nominare ma di cui ancora non ho avuto il piacere di leggere nessun libro: 

 

LA SFIDA DEGLI EBOOK

Stessa antifona dei cartacei è anche per gli ebook, perchè ovviamente quando si è malati di libri si è malati in tutte le sue forme... questi sono quattro ebook comprati da tempo ma che ancora non ho mai avuto modo di leggere.



 
Questa che vi ho presentata sarà quindi la mia Challenge personale, che senza ansia e senza stress, mi terrà compagnia per tutto il 2022.


1 commento

  1. Ciao cara! <3
    Ma che bella iniziativa *^*.
    Devo dire che due dei classici che hai menzionato, Cime tempestose e Dracula, rientrano tra i miei preferiti (il secondo sono riuscita a recuperarlo nel 2021!). Spero davvero piacciano anche a te *^*.
    Per i libri per ragazzi, Piccole donne attira anche me (non l'ho mai letto o.O).
    Anche io mi sono data come obiettivo quello di smaltire più serie possibili: ne ho troppe in lista che attendono di essere lette (una è la romance della Armentrout, quella di Ti aspettavo).
    Per quanto riguarda L'amica geniale, letta e amata tutta la saga: non è esente da difetti ma è una chicca. La definirei estremamente affascinante e, soprattutto, cruda, grezza, onesta. Spero ti piaccia *^*.
    Di Bianca Marconero vorrei recuperare qualche titolo: mi ispira sempre un sacco e continuo a vederla dovunque!
    Buona fortuna per la tua sfida personale e buon anno! <3

    RispondiElimina

Powered by Blogger.