. RECENSIONE: CARO SIGNOR F. DI ALICE KELLER - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: CARO SIGNOR F. DI ALICE KELLER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: CARO SIGNOR F. DI ALICE KELLER

Buongiorno readers,
passato bene il week end? Che ne dite di leggere un divertentissimo libro che parla di viaggi, pirati, scoperte e amicizia? Il Signor F. vi aspetta.


Caro Signor F.
di Alice Keller


                                                    
Genere:
Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 10,90
Editore:  Camelozampa

Uno sgradito ospite in soffitta sconvolge l'esistenza tranquilla di Elvira e Concetta, due signore attempate che non hanno mai lasciato il loro paesino. Prima i rumori sospetti, poi una lettera dell'Agenzia Case e Soffitte, indirizzata al "Signor F.": non c'è dubbio, si tratta di un fantasma che ha preso dimora nella loro mansarda! Elvira e Concetta decidono di passare all'azione... Tra equivoci e gag divertenti, una storia di amicizia, di pirati e di viaggi che cambiano la vita. Età di lettura: da 7 anni.
RECENSIONE

 

Elvira e Concetta due signorotte di una età non ben definita, non hanno mai lasciato il loro piccolo paesino. Nonostante ciò fino ad oggi, la loro esistenza è proseguita nel migliore dei modi.

 

Perché fino ad oggi? Ora ve lo spiego... Le due signore da anni dividono la stessa casa, alta, stretta e storta. Certo a volte la convivenza, a causa soprattutto delle strimpellate di Concetta, non è stata sempre facile ma Elvira, grazie alla sua scrittura, è riuscita a farsi sciovolare tutto. Sono un paio di giorni però che dei rumori incessati non gli permettono di proseguire il suo libro, questa volta Concetta sembra proprio aver superato tutti i limiti, eppure ogni volta che Elvira, infuriata, si dirige nella sua camera, l'ha trova sempre alle prese con altro e non con la sua chitarra.

 

Eppure i rumori sempre più incessanti, sembrano essersi concentrati tutti sopra la stanza di Elvira... come è possibile visto che lì c'è solo una soffitta piena di gingilli e cose inutilizzabili? Tanta è la paura che Elvira riesce a convincere Concetta ad andare in soffitta per catturare l'ipotetico fantasma ma  sorprese delle sorprese... si troveranno dinanzi uno spettacolo assolutamente inspiegabile. È veramente un fantasma colui che si è impossessato della soffitta?

 

"Spettabile Agenzia Case e Soffitte, direi che possiamo considerare concluso il nostro affare. La casa in effetti è come descritta nell'annuncio: alta, storia, stretta. Ma la soffitta parecchio suggestiva e con un'ottima vista. Avrei preferito senza vicini, ma se garantite che non sono invadenti... La prendo. Aspetto di ricevere per posta il contratto.
Cordialmente Sig. F."

Caro Signor F. è una storia molto divertente che riuscirà a strappare un sorriso sia a grandi che piccini. Coinvolte infatti in una serie di malintesi, le due nostre protagoniste e il personaggio misterioso, non faranno altro che deliziarci di situazioni imbarazzanti, esilaranti e sorprendenti.

 

Una storia che tra gag e piccoli colpi di scena, ci mostrerà ancora una volta, quanto sia importante l'amicizia, il rispetto delle esigenze altrui ma soprattutto la capacità di ascoltare il proprio cuore.
Una piccola favola moderna che permetterà ai vostri bimbi anche di incontrare i pirati... Cosa aspettate? Grazie anche all'Easy Reading Font, Caro Signor F. è un libro ad alta leggibilità adatto soprattutto a chi sta muovendo i primi passi nella lettura.



Nessun commento

Powered by Blogger.