Buongiorno readers,
alzi la mano chi non è ancora entrato nel mood Natalizio, io non so voi ma non vedo l'ora di fare l'albero di Natale ehehe. Io e le mie colleghe blogger abbiamo quindi deciso di presentarvi una lettura dal "sapore" Natalizio... siete pronti?
di
Solitamente le settimane che precedono il Natale sono piene di magia,
fermento e entusiasmo...E' infatti un'occasione per riscoprire antiche
tradizioni, per riunire la famiglia o per scartare doni insoliti.
Grandi e piccini subiscono quindi il fascino di questo importantissimo
periodo ma soprattutto i grandi, chi più o chi meno, riscoprono quel
piacere di ritornare indietro con gli anni.
Ma se Babbo Natale non fosse più quello di un tempo? O meglio, diciamo che anche il nostro super fantastico nonnetto si è dovuto arrendere alla tecnologia, evento che lo ha costretto alla pensione. Fortunatamente il suo nuovo lavoro di netturbino e la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana, gli hanno dato la forza di restare quello di sempre.
L'approfondita conoscenza con Bice poi, la bambina diventata ormai adulta che non chiedeva mai niente in regalo se non una corrispondenza, non fa che alleggerire e rendere le sue giornate sempre più piacevoli.
La Befana e Babbo Natale quindi si dilettano come sempre ad esaudire, con i pochi mezzi a disposizione frutto del lavoro da netturbini, i desideri di ogni bambino. Babbo Natale viene però colpito da una richiesta alquanto bizzarra, Neve, una piccola bambina, desidera nuovamente rivedere gli alberi in fiore, gli insetti, gli uccelli, le farfalle ecc. La sua città infatti è quasi priva di alberi, di conseguenza ci sono pochi insetti e animali a renderla più viva. Cosa fare?
Babbo Natale ha un'idea e per questo, insieme alla Befana, partono in sella alla scopa per aiutare la bambina. Riuscirà a realizzare il suo sogno? Chissà... del resto, con un finale sorpredente... scoprirete che anche Neve, con la sua dolcezza e il suo coraggio, riuscirà a realizzare il sogno nascosto di Babbo Natale.
Nuovamente Michele D'Ignazio con la sua ironia e dolcezza, ci porta ad apprezzare un piccolo libro per bambini illustrato che parla di Babbo Natale, un personaggio magico e amato sia dai grandi che dai piccini.
Anche gli animi più "grincheschi" infatti, si sveglieranno con
la voglia di ritornare bambini e sperare con tutte le forze di vedere
anche per un solo instante, il "vecchietto" più desiderato al mondo.
Natale è alle porte e questa è una lettura che vi farà entrare a tutti gli effetti nel mood natalizio, quindi cosa aspettate? Babbo Natale fa gli straordinari di Miche D'Ignazio, potrebbe essere un regalo molto carino da far trovare sotto l'albero.
Nessun commento