. RECENSIONE: UN MATRIMONIO PERFETTO DI SARAH PINBOROUGH - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: UN MATRIMONIO PERFETTO DI SARAH PINBOROUGH - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: UN MATRIMONIO PERFETTO DI SARAH PINBOROUGH

Buongiorno readers,
come state? Oggi sul blog vi parlerò del nuovo thriller di Sarah Pinborough che esce oggi per Piemme, siete pronti a tuffarvi nell'Elite di Savannah in Georgia?




Un matrimonio perfetto
di Sarah Pinborough
                                                    

Genere: Thriller
Prezzo: € 18,50
Editore: Piemme
Uscita: 27 ottobre 2020

Marcie Maddox ce l'ha messa tutta per arrivare dove si trova: finalmente, dopo anni di relazione clandestina, è la moglie di Jason ed è entrata a far parte di una élite esclusiva. Ma quel mondo conquistato a fatica, fatto di feste, alcol, yacht e case sontuose, quella vita lussuosa a Savannah, in Georgia, che Marcie ama tanto, non è facile da mantenere. Così come non è facile tenere vivo l'interesse di suo marito. Quando il socio di Jason, William, vedovo, rientra dal suo viaggio d'affari a Londra con una nuova moglie, tutti gli amici rimangono esterrefatti: la donna è affascinante, sexy, divertente. E giovanissima. Keisha, la nuova arrivata, ruba rapidamente il ruolo a Marcie, quello di bellissima seconda moglie. E Marcie si accorge subito dell'attrazione nata tra la giovane londinese e suo marito. Quali armi sarà disposta a usare per salvare il suo matrimonio e, soprattutto, quel posto tanto ambito nell'alta società? La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma, nell'estate umida di Savannah, il sangue scorre così caldo che potrebbe facilmente ribollire fino a sfociare in una tragedia.

RECENSIONE

 

Marcie Maddox ha sempre sognato una vita agiata e rispettabile e finalmente da quando è diventata l'affascinante seconda moglie di Jason Maddox è riuscita ad ottenere tutto questo. Pur con fatica ma con costanza, è entrata a far parte dell'Elite potente del posto e tra feste, alcol, yacht e quella villa lussuosa, Marcie può ritenersi appagata e soddisfatta.

 

Dal momento che nella sua vita però irrompe quasi prepotentemente Keisha, la giovanissima moglie sexy e divertente del vedovo William, socio in affari di Jason, Marcie si ritrova a non essere più l'ultima arrivata e a dover fare i conti con il suo passato e futuro. A quanto pare infatti il suo Matrimonio Perfetto, sembra non essere da meno al fascino della nuova arrivata e le attenzioni di Jason, verso Keisha, fanno piombare Mercie in un vortice pieno di dubbi e insicurezze.

 

Eppure Keisha non sembra ricambiare le attenzione di Jason ma anzi, la ragazza è completamente attratta proprio da Mercie... allora cosa sta nascondendo Jason? Di chi sono le misteriose telefonate nel cuore della notte e perché la ex moglie ha deciso di ritornare a Savannah proprio adesso che l'ascesa di Mercie è imminente?
D'altro canto cosa nasconde in quella scatola del passato Mercie? E chi è realmente Keisha?

 

Un matrimonio Perfetto di Sarah Pinborough già dalle prime pagine vi lancerà in un turbino di domande e supposizioni. Tutti sono apparentemente perfetti ma in realtà, ogni personaggio che incontrerete, nasconde qualche scheletro nell'armadio, soprattutto la nostra coppia perfetta, Jason e Marcie.

 

Lo stile della Pinborough l'ho trovato molto scorrevole e coinvolgente e anche se più che un thriller, mi è sembrato di avere a che fare con la classica soap opera alla Beautiful o telefim alla Revenge, in cui famiglie ricche e agiate si danno battaglia a suon di segreti e intighi, è riuscita a mantenermi sulle spine fino alla fine. Ho apprezzato molto anche quel lato un po' oscuro e inquietante della magia nera... si è trattato solo della fervida immaginazione di una ragazza o Keisha è veramente maledetta?

 

Sinceramente non pensavo di trovarmi tra le mani una storia del genere, sono stata decisamente colta di sorpresa ma amo gli intrighi, i segreti, gli inganni e le bugie quindi questa storia alla fine è stata come una calamità e più pensavo di aver capito il tutto e più la Pinborough è riuscita ad attirarmi in una trappola narrativa piena di sorprese.


Per gli amanti del thriller non aspettatevi di trovare in questo libro serial killer, morti misteriose o altro ma posso assicurarvi che anche qui i colpi di scena saranno degni di nota...



Nessun commento

Powered by Blogger.