. RECENSIONE: UN GATTO PER AMICA DI MARTA TELATIN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: UN GATTO PER AMICA DI MARTA TELATIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: UN GATTO PER AMICA DI MARTA TELATIN

Hola readers,
proseguiamo la giornata con un bellissimo libro che vede come protagonisti una gatta, Sofia e la sua umana, Stefania. Una storia di amicizia stupenda che vi farà sorridere e commuovere.

Una gatta per amica
di Marta Telatin
                                                    

Genere: Narrativa  
Prezzo: € 11,50
Editore: Rapsodia
Uscita: 1 ottobre 2020

"Cari 'gattari cronici', ecco il milionesimo libro pieno di cieli di fusa e potere felino indiscusso! Lo so, lo so, ci sono davvero tanterrimi libri che miagolano d'amore e non è di certo il mio a raccontarvi cose nuove sui nostri simpatici amici a quattro zampe. Però, proprio perché si tratta di 'libro coccoloso e zeppo di miao', non può mancare nella vostra libreria! Un'amicizia raccontata da due punti di vista diversi per accordare l'amore in tutte le sue sfaccettature. Una storia che si prenderà cura della paura dell'abbandono facendo capire che, spesso, anche i vuoti possono essere pieni... di miaomeraviglie!".

RECENSIONE

Se siete dei "gattari cronici" e amate il loro odore, le loro pazzie, i loro umori e caratteri, allora non potete assolutamente perdervi la lettura di questo simpaticissimo libricino.
Scoperto per caso durante una fiera me ne sono subito innamorata anche perché parliamoci chiaro, io sono proprio una gattara per eccellenza, basta che ne vedo uno ed è subito amore a prima vista. Tra l'altro proprio in questi giorni sto combattendo con un nuovo piccolo arrivato e avendo già due gatti, Ares di due anni e Speedy di tre, non potete capire... guerra in atto!!

Ma tornando a noi, in questo libro, Un gatto per amica, conoscerete la storia di Sofia, una bellissima gatta rossa e della sua umana Stefania che dopo essersi incontrate non si lasceranno più.
Abbandonata infatti dai suoi primi umani, Sofia si ritroverà a vagare in un immenso giardino pieno di gatti fino all'arrivo di Stefania, una donna dalla chioma rossa proprio come Sofia, che la porterà in casa.
È inutile dirvi che tra le due sarà subito amore a prima vista, un'amicizia immensa, profonda che solo chi ama veramente i gatti, sa cosa vuol dire.

Di libri sui gatti in giro ce ne sono veramente tanti ma questo vi assicuro che vi farà sia divertire che commuovere. L'autrice infatti ha scelto come stile narrativo il PoV quindi da una parte avrete il punto di vista di Stefania e dall'altra il miaovista di Sofia.
Anche il linguaggio in cui è scritto il libro è molto particolare e divertente, vi ritroverete infatti alle prese con il "gattese". Insomma una storia tutta da leggere!

Proprio per questo motivo, non voglio dilungarmi oltre e rovinarvi la sorpresa ma sappiate che, se amate i gatti, Un gatto per amica di Marta Telatin è un libro che va assolutamente letto. Se invece rientrare in quella categoria che non prova simpatica per questi fantastici pelosetti così misteriosi e selvaggi, allora forse questa è l'occasione per imparare a conoscerli.


Nessun commento

Powered by Blogger.