. PROGETTO INFANZIA: IL CAPPELLO DEL NONNO DI RACHEL STUBBS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL CAPPELLO DEL NONNO DI RACHEL STUBBS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL CAPPELLO DEL NONNO DI RACHEL STUBBS

Salve miei piccoli lettori,
che ne dite di percorrere uno splendido viaggio grazie all'aiuto di un cappello rosso?



Il cappello del nonno
di Rachel Stubbs



Editore:
Rizzoli
Prezzo: € 15,00
Pagine: 32

"Questo cappello è per te. È rosso, ma potrebbe anche essere blu. Potrebbe essere più grande o più piccolo, non importa. Perché quello che importa non si vede, ma ti porterà lontano. E non se ne andrà mai". Un albo dedicato all'amore speciale tra nonni e nipoti. Età di lettura: da 5 anni.
Recensione
 
Il cappello del nonno è un albo poetico e semplice che attraverso le illustrazioni, accompagnate da poco testo, cercherà di sensibilizzare i più piccoli sull'importanza dell'amore verso i propri nonni.

In questo albo una bambina riceve in dono un cappello rosso dalla nonna, ma non è un semplice cappello rosso, attraverso i racconti della nonna infatti, potrà immaginare il viaggio e i milli usi di questo splendido oggetto  perchè in realtà, si tratta di un cappello che contiene tantissimi sogni.

Rachel Stubbs, una giovane illustratrice inglese, ha saputo con eleganza e semplicità evidenziare l'importanza dei nonni e del loro bagaglio "tecnico" capace di istruire e aprire la mente dei più piccoli. 

 



Nessun commento

Powered by Blogger.