Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: SE VUOI VEDERE UNA BALENA DI JULIE FOGLIANO E ERIN E. STEAD

Salve miei piccoli lettori,
ritornata anche la rubrica dedicata ai piccoli lettori e oggi Alessandro ci parlerà di un bellissimo libro emozionante e ricco di scoperte.


Se vuoi vedere una balena
di  Julie Fogliano - Erin E. Stead


Editore: Babalibri
Prezzo: € 12,00
Pagine: 40

Se vuoi vedere una balena, devi sapere a cosa non assomiglia: certamente non assomiglia a delle rose rosa o a un pellicano o a dei pirati. Se vuoi vedere una balena devi procurarti una  poltrona - non troppo comoda per non rischiare di assopirti - e scrutare attentamente il mare. Se vuoi vedere una balena devi aspettare… e aspettare… e aspettare...
Recensione

 “Se vuoi vedere una balena” capitato per caso nella mia libreria è in poco tempo diventato fonte di ricerca all’interno dei miei pensieri.

I suoi disegni mi hanno ricordato un'infanzia non troppo distante dentro me, fatta di piccole cose ma dal gusto intenso, che ancora torna dalla memoria fresca come allora e calda di emozione. Un libro che mostra il bello del mondo, se si ha la pazienza e la curiosità di scoprirlo. 
 
Un mondo fatto di bellezza inaspettata che si trova ovunque fuori da sé, nel mare, nei campi, nel cielo. Un libro che insegna la pazienza della scoperta ma anche il bello del cercare. Il bello del tempo e dell'attesa. E per 29 pagine ci si aspetta di vedere una balena, ma invece si scopre molto altro e dopo un lungo viaggio tra le pagine arriva anche la tanto cercata balena. Come un messaggero di calma e di pace. Una pace che si scopre grazie al tempo speso a cercarla...


2 commenti

  1. Ciao! Quanto sono belli gli albi illustrati! Mi segno assolutamente questo titolo! :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.