. 5 COSE CHE... 5 SCRITTRICI ITALIANE - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE... 5 SCRITTRICI ITALIANE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE... 5 SCRITTRICI ITALIANE

Buon pomeriggio readers,
sono ritornati anche gli appuntamenti dedicati alla rubrica delle 5 cose che... oggi abbiamo deciso di parlarvi delle nostre 5 scrittrici italiane preferite.


Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri

ALESSIA GAZZOLA


Nonostante ci si concentri sempre sulle autrici straniere, mi sento in dovere di soffermarmi su un'autrice Italiana, Alessia Gazzola che è riuscita a dar vita ad un personaggio veramente fantastico come Alice Allevi. Se volete ridere di cuore, investigare un po' e arrovellarsi il cuore tra due uomini, allora non potete perdervi la sua serie dell'Allieva.

FELICIA KINGSLEY


Se non avete mai letto niente di questa autrice allora dovete assolutamente rimediare... la sua ironia rende i libri divertenti e coinvolgenti.

DEBORA SPATOLA


Anche se purtroppo non è ancora molto conosciuta mi ha fatto letteralmente innamorare dei suoi personaggi. La serie Avvento è una bellissima storia di amore ma anche di eterna lotta tra il bene e il male.

LUCREZIA SCALI


Lucrezia Scali è un'altra autrice Italiana che ho iniziato a seguire dagli inizi, la sua scrittura così dolce e poetica, è ingrado di trascinare le più romantiche all'interno di una bellissima storia d'amore.

MARGARET MAZZANTINI


Nonostante sia dublinese di nascita si può non considerare una grande scrittrice Italiana? Con piacere ricordo Non ti muovere e Venuto al mondo.

Invece quali sono le vostre cinque autrici Italiane preferite? Fatemelo sapere nei commenti.


1 commento

Powered by Blogger.