. RECENSIONE: MESSI E RONALDO RULES. SUPERCAMPIONI DI SIMON MUGFORD E DAN GREEN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: MESSI E RONALDO RULES. SUPERCAMPIONI DI SIMON MUGFORD E DAN GREEN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: MESSI E RONALDO RULES. SUPERCAMPIONI DI SIMON MUGFORD E DAN GREEN

L'eterna rivalità tra due campioni fenomenali come Ronaldo e Messi, oltre nel campo, continua anche nei libri, chi dei due è il vero Supercampione?


Messi e Ronaldo Rules. Supercampioni
di Simon Mugford - Dan Green
 
                                                      


Genere: Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 12,00 (ebook 6,99€)
Editore: Harper & Collins
Uscita: 2 luglio 2020

In questo libro troverete aneddoti, statistiche e moltissime curiosità sul bomber portoghese, che in poco più di dieci anni ha stracciato ogni possibile record. C'è anche la storia della sua infanzia e della sua famiglia, delle paure e di come le ha affrontate, e c'è spazio per il folgorante racconto della leggenda che oggi veste bianconero. Sapevate che la prima squadra in cui ha giocato Messi si chiama Grandoli? E che prima di diventare un campione ha dovuto fare i conti con gravissimi problemi di crescita? Ma Lionel, che tutti a casa chiamavano la "pulce", si è trasferito a Barcellona, si è curato ed è riuscito a diventare un giocatore straordinario, incoronato dal grande Maradona come suo successore. Poi ha vinto il Pallone d'Oro per cinque volte e non ha ancora finito di collezionare prestigiosissimi trofei...
RECENSIONE

Se si nomina Cristiano Ronaldo si finisce inevitabilmente per citare anche Lionel Messi e se ve lo dice la donna che lo ha sposato (Georgina è solo una copertura)), potete starne certi...tra i due c'è e ci sarà sempre un eterna rivalità.
Simon Mugford e Dan Green potevano quindi non proseguire anche su carta, il confronto tra il numero 7 portoghese e il numero 10 argentino?
Attraverso questi due volumi, SUPERCAMPIONI Rules, dedicati a Ronaldo e Messi, potrete ripercorrere la storia incredibile di questi due campioni, diventati dei grandissimi giocatori se non, i migliori al mondo.


Partendo ovviamente da mio marito, posso dirvi che nonostante sia nato in una famiglia povera e con poche possibilità economiche, questo non lo ha fermato dal sognare di diventare un calciatore professionista e proprio la sua costanza e determinazione lo hanno portato dove è oggi.  Migliorandosi sia tecnicamente che fisicamente è diventato un giocatore indispensabile e decisivo in ogni competizione e campionato che lo ha visto protagonista. La sua determinazione però, spesso è stata scambiata per presunzione, ma sinceramente finchè se lo può permettere, a noi piace anche così!


Messi che fatemelo dire ha un cagnolone gigante straordinario (stalkeratelo su Instagram se non mi credete) già a cinque anni era considerato un piccolo fenomeno. La sua avventura iniziò a soli dodici anni, infatti con la sua famiglia lasciò l'Argentina per volare in Spagna, dove qui il Barcellano decise di investire sul piccoletto pagandogli delle medicine costosissime che lo avrebbero aiutato nella crescita e a diventare più alto. Pensate che il primo contratto fu erogato su un tovagliolino di carta... guardate un po' dove è oggi?

Entrambi i volumi sono ricchi di curiosità, numeri e statistiche. Se siete quindi amanti del calcio e dello sport in generale, non potete assolutamente perdervi queste uscite, soprattutto perchè alla fine della lettura, potrete sfidare i vostri amici con i quiz dedicati a questi due grandi calciatori. Cosa aspettate allora?



Nessun commento

Powered by Blogger.