. FUMETTILANDIA: VITA DA POMODORO DI TOMATOCOMICS - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: VITA DA POMODORO DI TOMATOCOMICS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: VITA DA POMODORO DI TOMATOCOMICS

Buongiorno Gattolettori,
eccomi qui con una bellissima graphic novel tutta al femminile che vi mostrerà cosa vuol dire essere donna!



Vita da Pomodoro
Concentrato di vite a fumetti
di Tomatocomics


Genere: Fumetto
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 17,00
LINK acquisto QUI

Sette fumettiste parlano della loro vita all'estero, delle amare esperienze lavorative, della gioia di ritrovare le proprie radici attraverso piccole storie intense, vellutate e fresche come un buon sugo di pomodoro. Un concentrato di fumetti su ciò che le accumuna: l'essere donne italiane alle prese con la vita di ogni giorno.

RECENSIONE

E se invece di preparare un piatto di pasta con il nostro concentrato di pomodo preferito, che ne direste di passare ad un concentrato di fumetti basato sulla vita quotidiana di sette fumettiste?
Miko, Kotopopi, Bibi, Laura Romagnoli, Sara Ferracuti, Silvia Carrus e Caterina Costa, conosciute nel webcomics come Tomatocomics, ci parleranno infatti, attraverso delle simpatiche tavole a fumetti e tutte colorate, di spaccati di vita quotidiana e esperienze personali, dalle disavventure lavorative, alla gioia di non riscoprirsi soli nei momenti di difficoltà, dalla mancata femminilità alla spiccata voglia di cambiare il mondo. 


Storie tutte al femminile in cui senza filtri e con ironia, vengono raccontati i piccoli e grandi dilemmi del mondo femminile. Attraverso diciannove storie intense, vellutate e fresche come un buon sugo di pomodoro, vi ritroverete a percorrere l'Italia da nord a sud. 
Ma ciò che ho apprezzato di più di questo volume, è la diversità negli stili, ogni autrice infatti ha un proprio stile, un proprio tratto ma soprattutto, un modo diverso di arrivare al lettore. È difficile infatti scegliere un'autrice preferita perchè tutte, a modo loro, mi hanno lasciato e trasmesso un qualcosa.


Ovviamente non mancheranno neanche le risate ma troverete soprattutto storie di amicizia, amore, sofferenza, cambiamenti e crescita. Insomma un bel manuale di vita a colori che sarà apprezzato, senza ombra di dubbio, da tutte le donnine del pianeta.
Come al solito ringrazio la Casa Editrice Becco Giallo per avermi fatto scoprire un mondo totalmente sconosciuto come quello del Webcomics.


Nessun commento

Powered by Blogger.