. FUMETTILANDIA: LA VENDETTA DI GATTO KILLER DI VERONIQUE DEISS DAL RACCONTO DI ANNE FINE - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: LA VENDETTA DI GATTO KILLER DI VERONIQUE DEISS DAL RACCONTO DI ANNE FINE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: LA VENDETTA DI GATTO KILLER DI VERONIQUE DEISS DAL RACCONTO DI ANNE FINE

Amanti dei Gatti ne abbiamo?
vi ricordate le avventure di gatto killer? Eccoci qui con un'altra avventura dedicata a questo gatto molto particolare.


La vendetta di Gatto Killer
di Véronique Deiss - Anne Fine


Genere: Fumetto
Editore: Sonda
Prezzo: € 13,90
LINK acquisto QUI
Nella versione a fumetti delle avventure più amate del gatto killer le metafore della scrittrice prendono vita, con uno stile ironico e graffiante. In questa nuova avventura, la mamma di Ellie frequenta un corso di pittura e decide di ritrarre Tuffy. Nessuno in famiglia è entusiasta del nuovo quadro appeso alla parete, e il Gatto Killer interviene a modo suo: seminando dispetti e confusione in tutte le cose. Età di lettura: da 8 anni.
Recensione

Ricordate "No Tuffy non ti azzardare" il mantra ricorrente di quando Tuffy, un gatto pigro, brontolone e allergico alle manifestazioni di affetto della sua padroncina Ellie, si avvicinava a qualche piccolo e indifeso animaletto? 

Questa volta per gli amanti di Tuffy c'è una grande sorpresa, una versione a fumetti tutta da sfogliare che ritraggono il gatto più pestifero, ovviamente dopo il mio, alle prese con la sua famiglia. In queste  la mamma di Ellie infatti ha deciso di diventare un'artista e chi meglio di Tuffy può fungere da "muso" ispiratore della donna? Il Gatto Killer però non sembra molto d'accordo con questa vena artistica soprattutto perchè ancora si ritrova ad avere un minimo di dignità.


Proprio per questo motivo, nessuna delle opere della mamma di Ellie riuscirà a sopravvivere alla crudeltà pasticciona di Gatto Killer. Anzi no, solo un vaso si salverà dalla rottura e nonostante il padre di Ellie cercherà in tutti i modi di assoldare il Killer di casa per sbarazzarsene, Tuffy farà di tutto per impedire il misfatto. Ma se il vaso nascondesse un' importante vincita? In fondo rompere un vaso sarà solo a fin di bene non trovate?

Dal racconto di Anne Fine, Veronique Deiss ha dato vita, tramite i suoi disegni, ad uno dei personaggi più divertenti di casa Sonda. Tuffy è un gatto ironico, indipendente e manipolatore ma è proprio grazie a queste sue qualità e difetti che lo consideriamo uno di noi.


Consiglio questo fumetto soprattutto ai più piccoli perchè, le narrazioni brevi e le immagini emblematiche ne faciliteranno la lettura ma credetemi... anche io mi sono divertita a leggere le avventure/disavventure di Tuffy!

Nessun commento

Powered by Blogger.