. PROGETTO INFANZIA: LUPO & LUPETTO. UN' ARANCIA BELLISSIMA DI NADINE BRUN-COSME E OLIVIER TALLEC - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LUPO & LUPETTO. UN' ARANCIA BELLISSIMA DI NADINE BRUN-COSME E OLIVIER TALLEC - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LUPO & LUPETTO. UN' ARANCIA BELLISSIMA DI NADINE BRUN-COSME E OLIVIER TALLEC

Buongiorno Gattolettori,
questa mattina partiamo subito dedicando un po' di tempo ai piccoli lettori...
con Alessandro infatti andremo a scoprire un albo molto carino "Un'arancia bellissima. Lupo & Lupetto"



Lupo & Lupetto
di Nadine Brun-CosmeOlivier Tallec


Editore: Edizioni Clichy
Prezzo: € 15,00
Pagine: 32

Un'arancia così dolce, così bionda, così succulenta scatena il desiderio di Lupo e di Lupetto. Lupo la prende per il suo amico e il piccolo, tutto contento, vuole giocarci un po', ma in uno slancio di energia la lancia troppo lontana e l'arancia rotola via verso la città! Lupetto nel vedere lo sguardo sconsolato del suo amico decide di andare a cercarla e gambe in spalla si precipita verso la città. Quando verso sera Lupetto non è ancora tornato Lupo preoccupato va a cercarlo, nel cammino ritrova anche l'arancia, ma senza il suo piccolo amico non ha più significato e non sembra neanche più così succulenta... Età di lettura: da 5 anni.
Recensione

Lupo e lupetto, una collana che trasmette l’importanza di essere individui pensanti ma dotati d’emozioni.
Un famoso detto dice che non ha importanza la meta ma il viaggio in se stesso.
Questa frase riassume a pieno il concept di questo testo.
Alzarsi insieme per condividere esperienze nuove. Un’arancia diviene il motivo per creare storie che ci permettono di sentirci vivi.


Nuove generazioni con una sorta di compulsione per condividere immagini, luoghi ed emozioni attraverso mezzi sociali che però non sono in grado di registrare il battito del nostro cuore.
Ossessionati nel far sapere dove siamo e con chi siamo, ci dimentichiamo di vivere il momento.


Ecco, i protagonisti di questo libro, vivono proprio il momento. Lunghe avventure ricche di emozioni primarie e di sfumature che vanno dal nero più scuro al colore più brillante che si possa conoscere.
I ricordi non sono altro che una foto registrata dal nostro corpo...

Nessun commento

Powered by Blogger.