. REVIEW PARTY: LA NONA CASA DI LEIGH BARDUGO - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: LA NONA CASA DI LEIGH BARDUGO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: LA NONA CASA DI LEIGH BARDUGO

Buongiorno readers,
oggi sono qui per presentarvi in antemprima il nuovo libro di Leigh Bardugo che ci ha fatto sognare con la serie di GrishaVerse. Siete pronti ad immergervi in un altro fantastico mondo?


La nona Casa
di Leigh Bardugo 
                                                 

Genere: Urban Fantasy
Prezzo: € 19,90 (ebook 9,99)
Editore: Mondadori
Uscita: 17 Marzo 2020

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.
RECENSIONE

Ormai è un dato di fatto, Leigh Bardugo sa come incatenarmi e tenermi incollata ai suoi libri. È vero solitamente i primi quattro/cinque capitoli sono talmente ingarbugliati che vorresti lanciare il libro e abbandonarne la lettura, ma una volta che riesci a capire il suo gioco e ad entrare nel meccanismo della sua scrittura così macchinosa e contorta, ti ritroverai catapultato in una storia senza precedenti.

Ed è così che ho fatto la conoscenza di Galaxy "Alex" Stern, la matricola più atipica di tutta Yale. Già perchè Alex non è stata presa a Yale per le sue capacità letterarie o per gli ottimi voti anzi se guardiamo il suo passato, fatto di fidanzati loschi, spacciatori e lavoretti poco raccomandabili, Alex non avrebbe avuto la possibilità di frequentare neanche un college. Alex però possiede un grosso dono, può vedere i fantasmi, i grigi. Per questo le viene affidata una borsa di studio a copertura totale per frequentare Yale perchè il suo compito, oltre che provare a raddrizzare la sua vita, è quello di monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale.

Affidata a Darlington il suo Virgilio, Alex, la Dante, apprenderà tutte le nozioni e i segreti utili a limitare i danni di quelle famose otto "tombe", luoghi in cui ricchi e potenti si ritrovano per resuscitare i morti o praticare la magia proibita. La scomparsa di Darlington però e la morte di una ragazza, Tara, una spacciatrice nel campus, innescherano in Alex, i demoni e le esperienze tramautiche del passato.
Se poi al tutto aggiungiamo anche una delle società segrete del campus che vuole la morte di Alex e un patto stretto con lo sposo, uno dei fantasmi mi spaventosi di Yale, ecco che la storia si farà ancora più misteriosa e coinvolgente.


Che dire, una storia veramente affascinante e intrigante che saprà incuriosirvi e farvi desiderare di ritrovarvi tra le mura di Yale.
La nona casa di Leigh Bardugo è prettamente un libro d'azione e nonostante superi le quattrocento pagine, essendo il ritmo molto veloce e incalzante, vi assicuro che lo divorerete in un attimo soprattutto perchè gli avvenimenti si susseguono così rapidamente che non vedrere l'ora di saperne sempre di più sul passato di Alex.

In conclusione posso quindi affermarvi che anche per questa volta, Leight Bardugo ci ha regalato una storia ricca di colpi di scena e al cardiopalma. Una storia in cui il lettore sarà messo davanti ad una realtà soprannaturale.
E' un libro che consiglio a tutti soprattutto se amate le storie avvincenti e per nulla scontate...

Nessun commento

Powered by Blogger.