. PROGETTO INFANZIA: QUASI QUASI OGGI CRESCO DI PINA IRACE E VALERIA VALENZA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: QUASI QUASI OGGI CRESCO DI PINA IRACE E VALERIA VALENZA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: QUASI QUASI OGGI CRESCO DI PINA IRACE E VALERIA VALENZA

Salve miei piccoli lettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla vostra rubrica, il Progetto Infanzia... oggi parleremo di crescita!


Quasi quasi oggi cresco
di Pina Irace e V. Valenza

Editore: Zoolibri
Prezzo: € 16,00
Uscita: 18 settembre 2019
Link d'acquisto: QUI

“Quasi quasi… oggi cresco!”
Il nostro protagonista diventa grande un pezzetto alla volta, ma sarà il momento giusto?
Crescere è un gioco dopotutto, allora si può fare anche domani!
RecensionE

Il protagonista bambino di questa storia, sogna di crescere, e piano piano, diventa grande un pezzetto alla volta...


Ed è così che i suoi piedi diventano talmente grandi che le scarpe sembrano assomigliare a navi che solcano i mari. La pancia invece diventa così grossa e leggera, che quasi quasi, può prendere il volo come una mongolfiera.
Le braccia inoltre sono talmente lunghe che quasi può stringere il mondo in un abbraccio... Crescere a quanto pare è cosi divertente...


Però crescendo la testa inizia a riempirsi di parole e pensieri, di responsabilità, preoccupazioni e cose da fare, è veramente il caso di bruciare le tappe e diventare subito grandi?


Quasi quasi oggi cresco di Pina Irace e Valeria Valenza è un testo composto da piccole frasi significative e da disegni che parlano da soli. Quando si è piccoli si spera sempre di poter diventare grandi rapidamente ma fidatevi, gli anni della spensieratezza, dei giochi, delle preoccupazioni inesistenti e della semplicità, non torneranno più, quindi bambini, godetevi ogni attimo che c'è tutto il tempo per diventare grandi.




Nessun commento

Powered by Blogger.