. FUMETTILANDIA: JACKASS! DI SCARLET BERIKO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: JACKASS! DI SCARLET BERIKO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: JACKASS! DI SCARLET BERIKO

Buongiorno readers,
eccomi qui con un nuovo appuntamento dedicato ai fumetti, oggi vi parlerò di una nuova uscita BD Edizioni per la collana J-Pop.

Jackass!
di Scarlet Beriko


Genere:  Scolastico Sentimentale
Editore: J-POP
Prezzo: € 6,90
Volumi: 7
LINK acquisto QUI

A causa della sbadataggine della sorella, Keisuke si ritrova a indossare dei collant a scuola. Per fortuna i rapidi riflessi del suo migliore amico Masayuki lo salvano dall'umiliazione pubblica, ma, mentre si sta cambiando in infermeria, Keisuke scopre Masayuki a fissargli le gambe... È così che ha inizio il sogno a occhi aperti di un ragazzo con i collant. Consigliato a un pubblico maturo.
RECENSIONE

E quando penso che niente potrà più stupirmi, ecco che mi ritrovo tra le mani un bel fumetto demenziale e inusuale, tanto però da incuriosirmi e tenermi incollata alla storia fino alla fine.
Tutto inizia per colpa della sorella di Keisuke che lascia all'interno della tuta del ragazzo un paio di collant che, intontito ancora dalla serata alcolica del giorno prima, indossa per errore.

 

Fortuntamente, grazie ai riflessi pronti del suo migliore amico Masayuki, Keisuke, riesce ad evitare una pubblica umiliazione ma proprio questo piccolo incidente, porterà Keisuke a scoprire un lato nascosto di Masayuki, la sua perversione per i collant.
Masayuki infatti rimane folgorato dalle gambe di Keisuke. Un po' per curiosità quindi e un po' per sentimento, tra i due, gli incontri a "passo di collant", iniziano a farsi sempre più frequenti.
Saremo quindi coinvolti in una turbolenta storia d'amore tra due ragazzi etero, che hanno semplicemente capito di essere innamorati l'uno dell'altro.


La sensei Scarlet Beriko ci regala così un Yaoi all'insegna del divertimento, delle prime esperienze e della passione. Non sono però da sottovalutare neanche le storie che fanno da contorno a quella principale, infatti le ho trovate molto carine e simpatiche soprattutto quella tra l'amico gay di Keisuke e l'infermiere della scuola.

Le tavole della magaka Scarlet Beriko hanno un tratto molto delicato, pulito e preciso tanto da rendere i due ragazzi e le scene, soprattutto quelle di sesso, molto reali. Non nascondo infatti che alcune di queste, mi hanno anche un po' fatto storcere la bocca ma proprio questo, mi ha fatto capire la bravura dell'autrice.

Certo incentrare una storia d'amore su dei collant è stato abbastanza un azzardo, ma alla fine questo boy's love, con i suoi personaggi fuori dai cliché del genere, la vena sexy delle tavole e la storia non convenzionale, l'hanno resa una lettura abbastanza piacevole.


Storia: 7/10
Disegni: 9/10



Nessun commento

Powered by Blogger.