. GRAPHIC NOVEL: VIAGGIO ITALIA AROUND THE WORLD DI DANILO RAGONA E LUCA PAIARDI - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: VIAGGIO ITALIA AROUND THE WORLD DI DANILO RAGONA E LUCA PAIARDI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: VIAGGIO ITALIA AROUND THE WORLD DI DANILO RAGONA E LUCA PAIARDI

Hola readers,
oggi vi parlerò di una graphic novel emozionante e sorprendente che trasmetterà ad ogni lettore, forza d'animo e speranza.


Viaggio Italia
Around the world
di Danilo Ragona - Luca Paiardi


Genere: Graphic Novel
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 15,00
LINK acquisto QUI

Danilo Ragona e Luca Paiardi, personaggi televisivi e grandi sportivi disabili, hanno deciso di percorrere lo Stivale per mettere alla prova i loro limiti. Visitando le regioni d'Italia si sono cimentati in ogni genere di sport accessibile, dal kayak al deltaplano, dalla barca a vela alla handbike, e hanno fatto tappa alle Unità Spinali ospedaliere, il luogo dove chi ha avuto un incidente come il loro comincia a capire come riprendere a vivere. Tramite il progetto Viaggio Italia around the world Danilo e Luca spalancano una finestra sul mondo da un altro punto di vista, raccontandoci che la vita in autonomia è possibile ed emozionante.
RECENSIONE

Da un punto di vista inusuale, ecco il racconto di uno splendido viaggio in giro per l'Italia. Perchè inusuale? Danilo e Luca, i protagonisti di questo diario di viaggio, sono entrambi paraplegici. Nonostante le nuove condizioni gli abbiano cambiato la vita, Danilo e Luca hanno deciso di dar vita al progetto "Viaggio Italia" perchè tutti hanno bisogno di capire che i limiti, sono solo una proiezione delle nostre menti.

Un progetto realizzato con l'idea di abbattere i confini fisici e mentali ma anche per promuovere la raccolta fondi per Danilo Neri, affinchè anche lui un giorno possa seguirli realmente e non solo attraverso il suo computer.

È così che attraverso queste meravigliose tavole illustrate da Marcello Restaldi, viene raccontato il viaggio in una Italia accessibile. Non mancheranno ovviamente i paradossi dell'accessibilità come bagni con water troppo grandi o troppo piccoli ma in fondo, la vita può essere entusiasmante e bella anche "in sella" a una carrozzina.

Rafting, handbike, parapendio, sci nautico, arrampicata, tennis, canottaggio... questi sono solo alcuni degli sport che Luca e Danilo hanno provato lungo il loro viaggio. Viaggio che gli ha permesso anche di conoscere tantissime persone che, per semplice curiosità o chi per lavoro, hanno scelto di abbracciare questo progetto.

Come è andata la raccolta fondi per Danilo Neri? Per scoprirlo vi basterà sfogliare queste pagine e perdervi nelle molteplici avventure di Danilo e Luca.
Perchè leggere "Viaggio Italia"? Perchè qualunque sia il problema, con la voglia e l'ottimismo, non esistono limiti.
Vi consiglio anche di seguire questi due ragazzoni QUI, ne vedrete delle belle.

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
Alberto Einstein

2 commenti

Powered by Blogger.