nuovo
appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi Alessandro ci parlerà di un albo meraviglioso, che tratta il tema della solitudine e condivisione.
Gufo, é ora di dormire
di
Prezzo: € 8,50
Uscita: 31 Ottobre 2019
Link d'acquisto: QUI
Link d'acquisto: QUI
Gufo è un tipo saggio e gentile. Adora cenare in poltrona davanti al camino e infilarsi a letto nel suo morbido pigiama. Ma basta che Inverno bussi forte alla sua porta o che la luna lo accompagni lungo il sentiero verso casa perché le sue notti diventino molto movimentate... Per chi comincia a leggere da solo. Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE
Gufo, è ora di dormire è un piccolo albo che Babbalibri ha creato per i neo-lettori che si accingono non più ad essere ascoltatori ma parte attiva della lettura.
Gufo è solo nella sua casa, una grande casa fatta di due piani. Lì nella sua abitudine comincia a sentire un qualcosa che non sa decodificare. Una sorta di smania che lo porta ad avvicinarsi ad avventure con un finale accompagnato da note malinconiche.
Cosa sarà mai a preoccupare il piccolo animale?
Porte rumorose, letti paurosi e voci silenti. Unica compagna la luna, che dall’alto lo accompagna come amica fidata.
Bambini o adulti non cambia, la solitudine spaventa tutti nello stesso tempo. La condivisione ci rende più sereni, avere un amico con cui poter avventurarsi nelle pieghe della vita è un dono speciale.
Sento sempre la mancanza di un posto o dell’altro, eppure deve esserci un modo per stare di sopra e di sotto nello stesso tempo
Nessun commento