. FUMETTILANDIA: IL PRINCIPE DEI MOSTRI DI FUJIO FUJIKO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: IL PRINCIPE DEI MOSTRI DI FUJIO FUJIKO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: IL PRINCIPE DEI MOSTRI DI FUJIO FUJIKO

Buon pomeriggio readers,
pronti ad intonare una canzoncina? One, two, three...

Che paura mi fa 
Carletto, l'Uomo Lupo, Frank e Dracula 
Lupo, Frank e Dracula 
il più bello che c'è 
è grande e grosso e pesa 3 quintali e 33

Il principe dei mostri
di Fujio Fujiko

Genere: Fumetto 
Editore: Edizioni BD
Prezzo: € 20,40
Pagine: 220

Il Conte è un elegante vampiro dall’accento francese. Wolf sembrerebbe un tipo normale, ma aspettate di vederlo con la luna piena. Frank è grande e grosso e mette paura solo a guardarlo. Che ci fanno in un tranquillo sobborgo giapponese? Fanno da scorta a Carletto, Principe di Mostrolandia in viaggio di istruzione tra gli esseri umani. Un avventura dopo l’altra in cui umani e mostri si affrontano, si capiscono, si combattono e diventano amici. Non c’è poi tanta differenza, se uno non si ostina a guardare le apparenze.
Recensione

Kaibutsu è approdato nel mondo umano per far divertire grandi e piccini. Lo ricordate quel bellissimo anime degli anni '80 in cui un bambino apparentemente innocuo era in grado di allungare gli arti e modificare il viso a piacimento? Beh, ora, accompagnato sempre dai suoi fedeli "servitori", Dracula, Wolf e Frank, è pronto a trascinarci, insieme all'inseparabile Hiroshi, un bambino umano, all'interno di tante piccole avventure divertenti e coinvolgenti.

Grazie alla J-pop potremmo infatti deliziarci di un cofanetto contenente i due volumi del maestro Fujiko Fujio, Il principe dei mostri.

La storia la conosciamo tutti Carletto, nome vero Kaibutsu, è il principe di Mostrilandia che è venuto ad abitare sulla Terra per staccarsi un po' dal padre padrone, il Re dei mostri, e imparare a cavarsela da solo.

Attraverso le tavole avremo modo così di conoscere, oltre Frank, Dracula, Wolf e Hiroshi, tantissimi personaggi. Alcuni divertenti come Haniwa, un mostro che non sopporta le ingiustizie, Satoru, un mostro alieno cresciuto da essere umani o Mirror un misterioso essere che gira distribuendo degli specchi, altri invece più inquietanti come Satan, Mister Doll o il Dottor Frank, il padre di Frank.


Una raccolta imperdibile che ogni appassionato del genere non può assolutamente farsi sfuggire soprattutto perchè... stiamo parlando di Carletto! Meheheh...


Storia: 10/10
Disegni: 10/10

2 commenti

  1. Carletto il principe dei mostri! Ricordo il cartone animato ma non l'ho mai seguito, mi stava antipatico, lui i disegni non so... ma da bambina non lo digerivo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo era fantastico io mi ci ammazzavo dalle risate ahahahha
      Anche il fumetto è molto divertente

      Elimina

Powered by Blogger.