. CINEGATTO: FROZEN 2 - Il Salotto del Gatto Libraio CINEGATTO: FROZEN 2 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CINEGATTO: FROZEN 2

Hola readers,
il nuovo attesissimo film d’animazione Disney Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle è da oggi nelle sale italiane, diretto e prodotto dallo stesso team creativo del precedente capitolo, composto dai registi Jennifer Lee e Chris Buck e dal produttore Peter Del Vecho.


Scheda Film

Frozen 2: Il segreto di Arendelle è un film di genere animazione, avventura, commedia, family, fantasy, musicale del 2019, diretto da Chris Buck, Jennifer Lee, con Serena Autieri e Idina Menzel. Uscita al cinema il 27 novembre 2019. Durata 103 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, il film d'animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vede Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven affrontare una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile segreto da svelare. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di Frozen - Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l'amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato. Mentre le due sorelle, Olaf, Kristoff e l'alce Sven stanno giocando, Elsa viene improvvisamente distratta da un canto misterioso che proviene dalla foresta e che solo lei riesce a sentire. Decide di ritirarsi nella sua stanza per riposare, ma Anna, preoccupata per il suo strano comportamento, la raggiunge rassicurandola con la dolce ninna nanna che la madre, la regina Irada, cantava loro quando erano bambine.
Ma quella voce angelica che non smette di tormentarla, finisce per risvegliare in lei poteri legati ad alcuni spiriti incantati, gli stessi con cui suo padre si era confrontato molti anni prima durante una battaglia nella foresta. Quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle, Elsa e i suoi compagni d'avventura decidono di dirigersi a nord, verso un nuovo regno dove domina l’autunno, per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l'origine del suo incredibile dono.

Per le voci italiane sono state confermate quelle del precedente film: Serena Autieri per Elsa, Serana Rossi per Anna, Enrico Brignano come Olaf e Paolo De Santis per il bel Kristoff.
L'ATTESA È FINITA


Serena Autieri torna a prestare la propria voce a Elsa, mentre Serena Rossi interpreta nuovamente la principessa Anna. Enrico Brignano è ancora una volta Olaf, e un’aggiunta molto gradita prende parte a questo cast d’eccezione: il cantautore Giuliano Sangiorgi tinge di rock il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film e che negli Stati Uniti ha visto protagonisti i Panic! At The Disco.


La colonna sonora porterà la firma di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, compositori già premiati con l’Oscar® per la Miglior canzone originale (“Let It Go”/“All’Alba Sorgerò”) del primo capitolo Frozen – Il Regno di Ghiaccio, con sette nuove canzoni originali per questo nuovo titolo.

“Le canzoni e la colonna sonora riflettono la crescita dei personaggi e l’intensità della storia – ha aggiunto la regista Jennifer Lee. – “La musica è divertente e allo stesso tempo carica di emozione, intima ma anche potente ed epica”.


In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle Elsa percepisce una voce che proviene da lontano e, nonostante cerchi di ignorarla, il richiamo è troppo forte e diventa irresistibile. Proprio nel corso della canzone “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), scoprirà di doversi spingere oltre i confini di Arrendelle per raggiungere una verità nascosta sul suo passato, ma non sarà sola: Anna, Kristoff, Olaf e Sven saranno al suo fianco. 



Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.


2 commenti

  1. Di solito guardo tutti i cartoni animati qui https://filmsenzalimiti.page/animazione/ A questo proposito, mi è piaciuto molto il sito, non mi pento assolutamente di usarlo, quindi forse sarà un film adatto a te

    RispondiElimina
  2. Bella la chiosa della tua recensione :D.
    Comunque ho visto il trailer e ho un po' sorriso davanti alla regina di ghiaccio che sfida i giganti :D
    Comunque molto epico come toni.
    E naturalmente sarà un successone al botteghino.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.