. BLOGTOUR: I CINQUE DEI DI ADAESHA DI SABRINA GUARAGNO - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: I CINQUE DEI DI ADAESHA DI SABRINA GUARAGNO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: I CINQUE DEI DI ADAESHA DI SABRINA GUARAGNO

Eccomi nuovamente qui readers,
ora ho il piacere di presentarvi una bellissima tappa riguardate l'ambientazione per il blogtour dedicato a I cinque Dei di Adaesha di Sabrina Guaragno. Che aspettate? Seguiteci e non perdetevi l'occasione di portare a casa una copia del primo libro La Strega della Fonte, di cui I Cinque Dei di Adaesha è lo spin off.


I cinque Dei di Adaesha
di Sabrina Guaragno


Genere: Fantasy/Romance
Prezzo:
Gratuito
Spin-Off della saga di Alaisa

Pagine: 25
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Uscita: 25 Luglio 2019

In una terra dilaniata dal passaggio di un popolo straniero e violento, la giovane Padena decide, insieme al fidanzato Ioro, di rivolgersi agli Dei per chiedere un aiuto per sopravvivere e per salvare la sorella di lei, Moria, fatalmente ferita. I tre non sanno, però, che questo accordo magico farà intrecciare i loro destini in un vincolo indissolubile, e le loro vite non potranno più essere le stesse…
Il nuovo racconto di Sabrina Guaragno, spin-off della saga di Alaisa, di cui è già stata pubblicata per Nativi Digitali Edizioni la prima parte "La Strega della Fonte", introduce la leggenda dei Cinque Dei che arricchisce il mondo Fantasy di Adaesha. Narrando una breve ma intensa storia autoconclusiva, catturerà chi già è familiare con questa terra tormentata, e incuriosirà i nuovi lettori.
ADAESHA... 450 ANNI FA

Adaesha è il regno che conosciamo grazie alla storia di Alaisa, e deve il suo nome a una delle famiglie che ha a lungo regnato su questa terra. Ma, 450 anni fa, non era così.
L’Impero di Fader, che regnava ormai da tempo indefinito, era stato messo in ginocchio da una strana piaga che aveva sparso morte e paura: i flussi immigratori dei Saliahman.
I Saliahman stavano fuggendo dalla loro terra natia e dirigendosi a est per trovare una nuova terra da popolare. Questo, però, i sudditi dell’Impero di Fader non lo sapevano, e coglievano solo la devastazione che queste ondate di strani esseri, che viaggiavano in groppa a creature enormi e spaventose, apportavano.

“Padena aveva cercato di raggiungere Moria, ma quando erano arrivati non aveva potuto far altro che cercare di nascondersi all’interno di un ceppo sventrato di albero. Aveva perso il suo coltello per la caccia, e farsi largo tra quelle creature enormi, possenti e violente, rappresentava un suicidio.
Quando l’ondata fu passata, tra urla e schiamazzi di quel popolo vile che non parlava la loro lingua, Padena era corsa verso il punto in cui pensava ci fosse Moria. L’aveva ritrovata che si reggeva una spalla, il sangue che le colava lungo il braccio e i vestiti.”

Pagina 22

La terra popolata dai protagonisti di questa storia è quindi attraversata dalla paura, sanguinante e devastata. Il popolo è alla deriva, non c’è cibo, i raccolti vengono distrutti e saccheggiati dalle ondate dei Saliahman.
È proprio grazie a questo periodo di paura e morte, che i Saliahman diventano il nemico più temuto, il popolo considerato più crudele e vile da parte del popolo che sarà quello di Adaesha.

«Se non facciamo qualcosa, il nostro regno scomparirà. Non si tratta solo di Moria, moriremo tutti. Stanno radendo al suolo i nostri raccolti, i nostri boschi, le nostre città… Come potrà il nostro regno tornare ai fasti antichi, se non ci sarà più nessuno per ricostruirlo?».

E, cosa peculiare, l’Impero di Fader è un regno senza Dei: i culti passati sono scomparsi, rimpiazzati dal cinismo. Ma, nella disperazione, la fede può essere ritrovata.

Pagina 33

«Gli unici che possono fare qualcosa… sono gli Dei» disse, poi riprese a camminare. Erano quasi arrivati.
«Cosa?» esclamò Ioro, continuando a seguirla. «Gli Dei non esistono!».
«Sai bene che non è così. È l’Impero di Fader che ha voluto convincerci del contrario. Ma c’è stato un tempo in cui gli Dei venivano venerati, ed essi aiutavano il nostro popolo. È arrivato il momento che tornino a farlo».

Pagina 38

E I Cinque Dei nascono da queste vicende, sorgono sulla cenere di un regno ormai distrutto, per riportare, attraverso il sacrificio, pace e vita alla propria terra. Ma quale sarà il prezzo da pagare?

“Con la loro sola presenza riuscivano a sedare crimini e rivolte nascenti. Erano splendidi, come Dei scesi in terra.”


CALENDARIO & GIVEAWAY


Eccoci arrivati al momento tanto attesto. Per portare a casa una copia cartacea del libro offerta dall'autrice e la casa editrice, vi basterà seguire tutte le tappe e compilare il format qui sotto, cosa aspettate?

a Rafflecopter giveaway




4 commenti

Powered by Blogger.