. FUMETTILANDIA: LAMU' DI RUMIKO TAKAHASHI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: LAMU' DI RUMIKO TAKAHASHI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: LAMU' DI RUMIKO TAKAHASHI

Hola readers,
tutti insieme: "Sarà un amore strano questo quà (uoouoooo)...Che brucia fuori dentro qua e là (uoouoooo)" ma ve la ricordate? Noooo ma è Lamù, la figlia del capo degli Oni una bizzarra aliena vestita solo con un bikini tigrato. Grazie alla Star Comics ho avuto il piacere di fare un tuffo nel passato leggendo proprio la sua storia.


Lamù
di Rumiko Takahashi



Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 9,95
LINK acquisto QUI

Basta guardare in faccia Ataru Moroboshi per capire quanto sia sfortunato: per qualche ragione finisce per attirare su di sé ogni sorta di sciagura. Ma il peggio deve ancora arrivare: dal momento in cui viene scelto per una bizzarra competizione con l'aliena Lamù, la sua proverbiale sfortuna compie un ulteriore balzo in avanti. Il nostro deve poi fare i conti con la sua insopprimibile natura da pervertito: incurante delle terribili scosse elettriche che Lamù scarica su di lui, continua a flirtare in segreto con tutte le donne a portata di mano... Umane e non!
RECENSIONE

Sarà un amore strano questo quà (uoouoooo)
Che brucia fuori dentro qua e là (uoouoooo)
Uno sguardo solamente e la fiamma è accesa già
Scappo resto fuggo torno chi lo sa?

Vi ricordate questo divertentissimo cartone animato in cui un'aliena dall'abbigliamento succinto, un bikini leopardato, si innamora perdutamente di un terrestre? Se ancora non lo avete capito sto parlando dell'affascinante Lamù, l'aliena figlia del capo Oni che sceso sulla Terra per conquistarla, da all'umanità un'unica possibilità di salvezza: chi riuscirà a toccare i corni di sua figlia Lamù, salverà l'umanità.

Ecco quindi che subentra il protagonista maschile di questa avvincente storia, Ataru Moroboshi, un giovane scapestrato amante delle donne che per qualche strana ragione, finisce sempre per attirare su di se, enormi sciagure. Questo vi basterà a farvi capire che il prescelto a liberare la Terra dall'invasione aliena, sarà proprio lui, Ataru.

Inizia così per Ataru l'incubo più grande della sua vita e già, nessuno si aspettava infatti che sarebbe riuscito a toccare i corni a Lamù ma da quel momento, invece di gioire per essere diventato un eroe e aver salvato la Terra, Ataru si ritroverà a dover fuggire da Lamu, fortemente decisa a voler diventare sua moglie.


Tra capitoli piacevoli e a trattatti anche demenziali, i nostri due protagonisti vi faranno passare un pomeriggio all'insegna del divertimento in cui il giovane Ataru oltre a doversi barcamenare tra Lamù e la sua dolce fidanzatina, sarà anche vittima di ogni tipo di calamità, dagli Oni cattivi, al diavolo dello specchio, insomma ci sarà veramente da divertirsi.

Questo primo volume della Star Comics è stato curato in ogni minimo dettaglio, le tavole del manga sono prevalentemente in bianco e nero ma all'interno del fumetto, troverete anche dei capitoli a colori. Sono tutte tavole facilmente leggibili e i dialoghi sono ironici e gradevoli.

Nonostante la mole, è un manga che si legge in pochissimo tempo, e anche se le storie sono tante,  i capitoli sono brevi.
È sicuramente un modo singolare e semplice per rifare un tuffo negli anni degli anime più belli!


Nessun commento

Powered by Blogger.