Fumettilandia

Cinegatto

PAGINA 69 #17

Buon pomeriggio readers,
come tutti i giovedì è arrivato il momento di presentarvi l'autore ospite della pagina 69. Oggi ecco qui un romance, "L'anello di Beatrice" di Chiara Cipolla.

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
L'ANELLO DI BEATRICE - CHIARA CIPOLLA

Genere: Romance
Prezzo:
€ 10,39 (ebook € 0,99)
Editore: Self Publishing
Pagine: 427
Pubblicazione: 12 Aprile 2019

Emma è una supplente di matematica, delusa dagli uomini, che accetta a malincuore l’ennesimo appuntamento al buio organizzato dagli amici: Gianluca e Vittorio. Il primo le ha fatto da padre, fratello maggiore e migliore amico, il secondo è da sempre segretamente innamorato di lei.
È così che Emma conosce l’affascinante ed eclettico Edward, professore di Storia Antica all’Università di Oxford, in Italia per lavoro.
Non potrebbero essere più diversi: lei sogna il grande amore, quello che legge nei romanzi rosa; lui cerca solo avventure occasionali. Lei è carina, solare e sempre disponibile ad aiutare tutti; lui è schivo e spesso allergico alle relazioni umane. Eppure un’attrazione fortissima li coinvolge fin dal primo incontro e una passione travolgente li investe come un treno in corsa.
Quando tutto sembra ormai scritto, le ferite e i legami del passato di Edward e l’amico Vittorio, si insinuano fra di loro, almeno fino a quando il destino non farà il suo ingresso a Palazzo Pitti e l’anello che porta Emma al dito riporterà i protagonisti al punto dove tutto ha avuto inizio, costringendoli a rimettersi in gioco una volta per tutte.

ESTRATTO

Mi strinse tra le braccia e mi portò accanto al letto. Indossammo entrambi il pigiama e ci stendemmo sul materasso dove mi raggomitolai accanto a lui.
«Mi dispiace, Ed.»
«Non è colpa tua.»
«Lo so, è che sembri così arrabbiato.»
«No» replicò sorridendo. «Ti confesso che mi piace molto l’idea di aspettare. È la prima volta per me, anche se fisicamente è dura, molto dura. È come se avessi desiderato per tutta la vita un bellissimo cigno di cristallo e ora non avessi il coraggio di toccarlo per paura di romperlo. Come avere una frattura nel cuore, uno iato inconciliabile tra i desideri del corpo e il bisogno profondo di rispettarti.»
«Ma parla come mangi» dissi ridacchiando mentre avrei voluto dire wow, wow e triplo wow. Avevo la pelle d’oca, o di cigno visto il suo paragone, e invece di ringraziarlo me ne ero uscita con una stupida battuta.
«Cazzo, Emma, ti sto spalancando le porte del mio cuore e tu ti metti a ridere.»
«Sì, scusa, sono una sciocca.»
Perché nei momenti più romantici rovinavo sempre tutto con le mie sciocchezze?

CHIARA CIPOLLA
Nata da papà siciliano e mamma ferrarese, emigrati in Svizzera alla fine degli anni cinquanta, con parenti sparsi nel mondo, Chiara Cipolla è sempre stata circondata da culture ed interessi diversi. Nata a Bologna, la "dotta" sede della più antica Università del mondo, è laureata in Scienze Statistiche Economiche. Vive con il marito e le due figlie a Bologna, dove lavora presso lo studio di un noto commercialista.
Impegnata da anni nel sociale dove opera in diversi gruppi con ragazzi disabili, ama viaggiare, leggere di tutto, dalla filosofia ai romanzi rosa e, ovviamente, scrivere.
Collabora da diversi anni con il blog “Letture sale e pepe” e dal 2018 gestisce il gruppo Facebook “Chiaramente Romance” e relativo blog.

Nel 2016 ha pubblicato il romance “L’anello di Beatrice” in due volumi arrivati entrambi in finale al concorso nazionale “Il mio esordio2016”.
Nella primavera del 2017 ha pubblicato il romance autoconclusivo “Cercami… io sono qui”.
A febbraio 2018 ha ideato, curato e pubblicato la raccolta di racconti e poesie d’amore “Cuori fra le righe” insieme ad altri 10 autori a scopo benefico e a primavere 2018 ha pubblicato lo spin off del primo libro dal titolo “Vittorio”.
Nel 2019 ha pubblicato la dilogia completa “L’anello di Beatrice” in un unico volume rivisto e corretto.
Attualmente sta scrivendo due Fantasy Romance entrambi a 4 mani con due autori diversi.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Qui potete trovare il link d'acquisto.



Nessun commento

Powered by Blogger.