. PROGETTO INFANZIA: IL PIPISTRELLO MATTEO E ALTRE STORIE DI MARIA GANGEMI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL PIPISTRELLO MATTEO E ALTRE STORIE DI MARIA GANGEMI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL PIPISTRELLO MATTEO E ALTRE STORIE DI MARIA GANGEMI

Hola readers,
come tutti i martedì eccomi qui con un nuovo appuntamento della nostra Rubrica dedicata ai più piccoli, oggi Alessandro, ci farà conoscere un simpatico pipistello, Matteo.


Il pipistrello Matteo
di Maria Gangemi


Editore:  Santelli Editore
Prezzo: € 11,90
Uscita: 15 novembre 2018

L’interazione tra persone, animali reali e fantastici, come il lanternino, riuscirà a cattura l’attenzione dei bambini e li coinvolgerà in una divertente lettura, mentre si chiederanno cosa potrebbe accadere se un orripilante pipistrello entrasse in casa nel cuore della notte o se la nonna si sbagliasse e nell’ovetto che ha scartato ci fosse ancora un pulcino.
La semplicità e la naturalezza di queste storie riuscirà a trasmettere ai bambini l’amore verso i propri cari, la natura, le piante e gli animali. Ogni storia racchiude un piccolo insegnamento per la vita, che può fare da spunto per delle riflessioni pensate per i bambini, che saranno i grandi del domani.
RecensionE

Il pipistrello Matteo e altre storie...”. È un piccolo libro che vuole avvicinarsi al mondo dei bambini più grandi. Poche immagini con testi più lunghi e delle piccole note in basso per spiegare parole più complesse o desuete per l’infanzia.
In ogni storia i protagonisti sono gli animali che con un forte significato metaforico parlano delle vicissitudini della vita.

Nella prima storia viene appunto affrontato il Tema del pregiudizio. Un pipistrello non può che essere un “mostro” giusto?


Ma osservandolo attentamente non è altro che un piccolo animale in cerca di cibo... un cibo fastidioso per gli uomini: le zanzare.

Così via discorrendo tutte le storie sono utili per apprendere un forte significato legato a temi importanti.

“Se potessimo vedere il mondo con gli occhi dei bambini, vedremmo la magia ovunque”


Nessun commento

Powered by Blogger.