. #CREATIVITYBLOGGERWEEK - DESIDERI NELLA CALZA - Il Salotto del Gatto Libraio #CREATIVITYBLOGGERWEEK - DESIDERI NELLA CALZA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

#CREATIVITYBLOGGERWEEK - DESIDERI NELLA CALZA

Buongiorno readers,
oggi sono qui per parlarvi di un'altra iniziativa molto carina che vi accompagnerà per tutto il 2019 e sto parlando della #CreativityBloggerWeek ideata dal blog Leggendo Romance in cui ogni mese, per una settimana, noi blogger scateneremo la nostra creatività per proporvi contenuti originali seguendo un tema prestabilito. Il tema di questo mese è "Desideri nella calza" e io ho pensato oltre che preparare una Challenge personale che potrete seguire anche voi, di creare un barattolo speciale dedicato alle citazioni di tutti i libri che leggerò nel 2019.


Visto che non riesco mai a portare avanti le Challenge degli altri, quest'anno ho deciso di crearne una mia che cercherò assolutamente di portare a termine.
Noterete che sono diverse sfide ma in undici mesi sono sicura che riuscirò a completarle.

CLASSICI
Ormai ci siamo disabituati a leggere questi testi sia per la difficoltà di comprendere l'Italiano grezzo che per il ritmo lento delle storie ma fatemelo dire, i classici hanno sempre quel qualcosa in più che sarà difficile trovare nei testi attuali quindi una delle mie sfide sarà quella di leggere entro l'anno questi 5 classici:


LIBRI PER RAGAZZI
La seconda sfida (ovviamente non seguirò l'ordine), prevede la lettura di cinque libri per ragazzi che mi vergogno a dire, conosco perfettamente le storie grazie ai cartoni Disney o ai racconti, ma di cui in realtà non ho mai letto il libro originale. Quindi ecco qui i mie cinque libri per ragazzi che voglio leggere entro l'anno.


SERIE DA COMPLETARE
Ecco qui un altro punto molto importante che mi impegnerò a portare a termine a tutti i costi perchè come sempre presa dalle mille uscite, finisco per lasciare da parte le cose che mi interessano.
Queste saranno le cinque serie che terminerò quest'anno:


Se e sottolineo solo se... riuscirò a terminare queste cinque serie, metto in sfida cinque SERIE DA  INIZIARE e sono:


LIBRI DI AUTORI DI CUI ANCORA NON HO LETTO NIENTE
Altro giro, altra corsa, ho deciso di inserire in questa Challenge, anche autori che ho sempre sentito nominare ma di cui ancora non ho avuto il piacere di leggere nessun libro: 


LA SFIDA DELLA LIBRERIA
L'ho lasciato tra gli ultimi obiettivi ma in realtà è uno dei più importanti...libri comprati e mai letti che sono lì in libreria ad osservarmi ormai da troppo tempo...con questa sfida ne leggerò uno al mese



LA SFIDA DEGLI EBOOK
Stessa antifona dei cartacei perchè ovviamente quando si è malati di libri si è malati per tutte le sue forme... questi sono cinque ebook comprati da tempo ma che ancora non ho mai avuto tempo di leggere.


LA SFIDA DEI LIBRI CONSIGLIATI
Ho chiesto a cinque blogger amiche di consigliarmi un libro imperdibile così avrò modo di conoscere nuovi autori e nuovi generi...ed ecco qui il risultato:


 LA SFIDA DI GOODREADS

E per finire la mia Challenge, aggiungo l'annuale sfida di Goodreads che, visto il buon risultato del 2018 quest'anno voglio alzare la posta... 0/150 da leggere entro il 2019.
Calcolando che se mi impegnerò a portare avanti queste piccole sfide già mi troverò a quota 50, il resto delle letture le dedicherò alle novità, eventi e acquisti.



Questo che vi ho presentato sarà la mia Challenge personale, l'unica che seguirò, senza ansia e senza stress in modo di godermi ancora di più il piacere della lettura... ora però è arrivato il momento di scoprire cosa ho creato eheheh




E ora eccoci arrivati all'appuntamento dell'Art Attack... siete curiosi di vedere come ho realizzato il mio barattolo?

Tanto per iniziare faccio una premessa... sono anni che mi riprometto di realizzare un quaderno che contenga tutte le citazioni più belle dei libri che leggo e prima o poi... lo farò ma intanto, ho deciso di crearmi questo barattolo in modo sia da tener conto delle letture del 2019 che delle citazioni.

Iniziamo....





Allora che ne pensate? Vi piace il mio barattolo delle citazioni con i libri che leggerò nel 2019? Chissà come sarà diventato il 31 dicembre 2019 eheheh.
Ci vediamo al prossimo appuntamento di febbraio!



10 commenti

  1. Troppo carino quel barattolo!!!
    Trovo bello anche la sfida che fai a te stessa riguardo ai libri e di certo ce la farai

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia, a parte che poi mi dovrai spiegare le istruzioni per fare un barattolo simile al tuo...Sai che ti seguo in questa challenge? Nel fine settimana trovo i miei libri secondo i tuoi spunti e si parte :D
    Grazie per aver acccettato di partecipare alla rubrica <3

    RispondiElimina
  3. Caspita, hai deciso di imbarcarti in una bella sfida, ma sono certissima ce la farai alla grande :D Dovrei seguire il tuo esempio, in effetti ;) ahah

    Il barattolo è stratosferico <3 Complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono matta lo so... sono proprio curiosa di vedere cosa avrò combinato a dicembre 2019 ahahaah

      Elimina
  4. Ciao!
    Anche io mi aggrego: fantastico il barattolo! Da rifare assolutamente e voglio sapere come :)
    Tra i libri che vorresti leggere, ne conosco diversi per ogni categoria (nei classici, addirittura, mi manca solo Salinger)! Super consigliati: Dracula, Emma, Cime Tempestose, Piccole donne, Alice nel paese delle meraviglie, Magic, La meccanica del cuore :)
    Per la serie di Divergent non mi darei pena… personalmente, mi ha delusa parecchio rispetto a quanto merita il primo libro!

    Buone letture!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i tuoi desideri librosi! E sono certa che riuscirai in questa sfida

    RispondiElimina
  6. Mamma quanti libri! Alcuni li ho letti e sono stupendi (tra i classici ho letto Dracula e Cime Tempestose e ti assicuro, sono fantastici!). Ci sono tantissimi libri e spero tu possa riuscire a raggiungere il tuo obiettivo! Il barattolo è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Un terzo dei libri che hai scelto di leggere li ho già letti. A che punto sei arrivata?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.