. IL GATTO PETTEGOLO: DA MOLTO LONTANO DI ROBERTO COSTANTINI - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: DA MOLTO LONTANO DI ROBERTO COSTANTINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: DA MOLTO LONTANO DI ROBERTO COSTANTINI

Buon pomeriggio Gattolettori,
sono qui per presentarvi ora un grandissimo scrittore che tutti abbiamo avuto modo di conoscere attraverso La Trilogia del male. Pronti ad incontrare nuovamente il nostro amato commissario Balistreri ormai in pensione?


Da molto lontano
di Roberto Costantini

Genere: Thriller
Editore: Marsilio
Prezzo: € 19,90 (ebook € 9,90) 
Pagine: 597

Data pubblicazione: 22 Novembre 2018

La nuova inchiesta del commissario Balistreri 1990. Mentre gli italiani gioiscono, si disperano e si dividono nelle calde notti magiche del Mondiale giocato in casa, il figlio di un potente imprenditore romano scompare nel nulla. Rapimento o fuga d’amore? A indagare viene chiamato uno svogliato commissario Balistreri, pieno di rimorsi, rabbia e pregiudizi verso le donne che capisce sempre meno. Il caso però si complica, e quando vengono ritrovati i cadaveri orrendamente mutilati del giovane e della sua ragazza tutto precipita. Dopo una sanguinosa sparatoria un uomo viene arrestato. Ma è davvero lui il colpevole? 2018. Un lugubre ritrovamento riapre l’indagine di ventotto anni prima. Mentre l’unico che ha pagato per quei crimini, da poco scarcerato, va in cerca di verità e vendetta, a condurre l’inchiesta stavolta sono Graziano Corvu, lo storico vice di Michele Balistreri, e la giornalista Linda Nardi. La chiave del mistero è nascosta nei ricordi di Balistreri, ormai in pensione, la cui memoria però inizia a perdere colpi. Ma quando si ha avuto una vita tormentata e dolorosa come la sua, dimenticare è una condanna o una benedizione?
Dopo quasi quarant’anni di onorata carriera nella polizia, Michele Balistreri si sta finalmente godendo la tanto agognata pensione. Dopo tante indagini di successo come avete potuto vedere nella  Trilogia del male, La moglie perfetta e Ballando nel buio, Balistreri sembra finalmente aver trovato la pace in compagnia della sua compagna, se non fosse però, che un lugubre ritrovamento, porterà alla  riapertura di un suo caso di ventotto anni prima.

L'ex commissario si ritroverà quindi coinvolto nuovamente in delle indagine e anche se la memoria è ormai un po' sbiadita, dovrà aiutare Graziano Corvu, il suo storico vice e la giornalista Linda Nardi a risolvere il caso.
Ancora una volta Roberto Costantini ha dato vita ad un giallo ben costruito e coinvolgente, capace di oscillare il lettore tra passato e presente com tutta la vita dell'ex commissario che proprio per questo motivo, sarà costretto a fare i conti con il proprio passato.

Perchè leggere il libro? Se amate il giallo, il noir, il mistrto e un commissario ormai ex tormentato e nostalgico ma sempre pronto a far giustizia, allora non potete fare a meno di leggere Da molto lontano.
BIOGRAFIA

Roberto Costantini, ingegnere, consulente aziendale, ha lavorato per società italiane e internazionali nel campo impiantistico e ha conseguito il Master in Management Science a Stanford (California). È oggi dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna Business Administration.
È autore per Marsilio della Trilogia del Male con protagonista il commissario Michele Balistreri, già pubblicata negli Stati Uniti e nei maggiori paesi europei, premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 quale «migliore opera noir degli anni 2000». Con La moglie perfetta è stato finalista al premio Bancarella 2016.
In precedenza, aveva pubblicato con Franco Angeli saggi destinati ai professionisti e alle università: Gestire le riunioni con Maurizio Castagna nel 1996 e Negoziazione. Come trasformare le tecniche negoziali in abilità istintive con Raffaele Carso nel 1998.
Il suo quinto romanzo, Ballando nel buio (Marsilio 2017), ha nuovamente come protagonista il Commissario Balistreri.

3 commenti

Powered by Blogger.