. GRAPHIC NOVEL: LITTLE NORBY. KEEP CALM AND PURRR DI MARCO DAERON VENTURA E JESSICA FERRERO - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: LITTLE NORBY. KEEP CALM AND PURRR DI MARCO DAERON VENTURA E JESSICA FERRERO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: LITTLE NORBY. KEEP CALM AND PURRR DI MARCO DAERON VENTURA E JESSICA FERRERO

Buongiorno miei amati lettori,
oggi a farci compagnia c'è un simpatico gattone nero dal nome molto singolare...Norberto, ma voi chiamatelo Norby altrimenti si offenderà... Grazie alla Casa Editrice ManFont e alla bravura di Marco Daeron Ventura e Jessica Ferrero, o il piacere di presentarvi un altro piccolo amico peloso.


Little Norby. Keep Calm and Purr
di Marco Daeron Ventura e Jessica Ferrero
                                              
Genere: Fumetto
Editore:
ManFont
Pagine: 72
Prezzo: € 12,00

Per riempire un cuore grande, non ci vuole un gatto grande. Basta un... Little Norby! Se stai leggendo queste righe è perché molto probabilmente anche tu hai uno o più a-mici che gironzolano per casa. Magari ti riconoscerai in alcune situazioni o forse, semplicemente, ne riderai. Perché loro sono così: buffi e regali allo stesso tempo, pigri e dannatamente vitali, snervanti e rilassanti. Questo libro nasce da chi adora queste piccole palle di pelo. Ed è dedicato a chi le ama, soprattutto se sa volare con la fantasia.
RECENSIONE
Ami i gatti...alias sei un/una gattaro/a? Allora non puoi assolutamente perderti le avventure di Norby.
E si solo se avete dei simpatici amici pelosi che fanno prrru prrruuu potrete riconoscervi in molte di queste fantastiche strisce nate dalla bravura di Marco Daeron Ventura e Jessica Ferrero.
Norberto più comunemente noto come Norby, non è il classico gatto soprammobile... ovviamente quel tipo di gatto esiste solo nelle favole!! Norby infatti come tutta la popolazione felina e i trovatelli che entrano a far parte della vostra vita, sarà il vero dominatore della casa.  
Lui vi comanderà a bacchetta e sempre lui si ingegnerà affinchè l'attenzione ricasa sempre sul soggetto peloso.

Come si fà a dire di no a quel faccino che ti guarda con quegli occhietti pieni di desiderio? Come si fà a non disperarsi a causa di quel "pelosetto" che combina pasticci su pasticci? 



Little Norby è il prequel sempre autoconclusivo dedicato alle avventure/disavventure di Anna e il suo gattone nero. In questo volume però avremo il piacere di conoscere no l'impavido Norberto ma il piccolo e coccoloso Norby.
Lo stile narrativo è molto semplice ma efficace, le tavole, quasi cartonizzate, vi faranno fare tante di quelle risate che ben presto diventeranno i vostri protagonisti preferiti.
Tra scene reali e fantastiche, il divertimento è assicurato soprattutto perchè in fondo, tutti i proprietari di gatti, sanno di avere un Norby come amico e si sentono quindi molto solidali con Anna...

Come Simons'cat anche Norby è entrato nel mio cuore e proprio per questo,  conto di recuperare anche le altre strisce, e voi cosa aspettate? Venite a conoscere Norby e la sua simpatica padroncina.


Storia: 8/10
Disegni: 8/10

Nessun commento

Powered by Blogger.