. 5 COSE CHE.... 5 PREGIUDIZI SULLA LETTURA CHE NON SOPPORTO - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE.... 5 PREGIUDIZI SULLA LETTURA CHE NON SOPPORTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE.... 5 PREGIUDIZI SULLA LETTURA CHE NON SOPPORTO

Buongiorno Gattolettori,
dai che siamo arrivati a venerdì e il week end si avvicina... non siete tutti più allegri?
Oggi partirò subito con la Rubrica del venerdì ovvero le 5 COSE CHE... vediamo un po' quali sono i pregiudizi che ormai noi lettori siamo abitutati ad ascoltare...


Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri

UN LIBRO PER ESSERE BELLO DEVE AVER VINTO QUALCOSA


Ed eccolo qui il primo sulla lista... quante volte vi è capitato di sentire che i libri che vincono qualcosa sono i più belli in assoluto? Io tante volte e sinceramente spesso mi è capitato di leggere certe "ciofeche" dei suddetti vincitori... Ogni libro racconta una storia e ogni storia merita di essere letta e poi giudicata, non trovate?

IL LIBRO NON E' MEGLIO DEL FILM


Questa per me è una gran cavolata... ad oggi non ho mai visto un film che mi sia piaciuto più del libro... è vero grazie agli attori la storia può diventare più interessante vedete Teo James nei panni di Quattro in Divergent... ma vi assicuro che i dettagli del libro non li troverete da nessuna parte!

DARK ROMANCE? ALLORA TI PIACE SOTTOMETTERTI


Ed eccoci qui con un altro luogo comune... se leggi i dark romance ti piace la violenza sulle donne o sei una fautrice di ciò che accade... ma perchè queste cose? Non è il mio genere preferito ma alcune volte mi è capitato di leggerli e con questo? Sono storie come tante anzi, in questi libri se proprio vogliamo vederci qualcosa io opterei per il positivo, ovvero che l'amore vince su tutto anche sulla violenza.

ZERO VITA SOCIALE


Io sono l'esempio eclatante che questa è una gran..."cazzata"! Leggo tantissimo è vero ma vedo anche tanti film, gioco a beach, esco con le amiche, vado a ballare ecc... più vita sociale di questa aahahah

LIBRI DI SERIE A E SERIE B
Se leggi Romance sei solo una femminuccia, se non leggi Classici allora non sei un vero lettore, se non leggi la Narrativa impegnata sei fuori dal mondo ecc ecc... E basta anche con questo pregiudizio! Leggere apre la mente sia se si tratta di un classico che di un romanzo leggero. Non esistono libri di serie A o B o lettori di serie A o B. Mettetevelo in testa!



Anche per oggi questo è tutto, lasciatemi i vostri link e fatemi sapere quali sono i pregiudizi che non sopportate

7 commenti

  1. Solo su una cosa non sono d'accordo... io ho trovato qualche film migliore del libro. Non molti, è vero, ma alcuni sì. Per farti un esempio famoso, il primo volume della serie Twilight. Twilight e New Moon in versione libro non mi sono piaciuti molto, ho preferito i film. Vale il contrario per Eclipse e Breaking Dawn.

    RispondiElimina
  2. Vedo che abbiamo un po' tutte lo stesso odio per alcuni pregiudizi specifici!
    è dura la vita del lettore accanito come noi ;)
    Ancora non riesco a capire le persone che pensano che noi lettori siamo praticamente alieni, possibile che non capiscano che è una passione?

    RispondiElimina
  3. Ammetto di non aver mai sentito i primi quattro pregiudizi (meglio così poichè sono davvero superficiali). Il pregiudizio che più non sopporto è l'uguaglianza "lettore=molto tempo libero"!
    A presto e buon weekand :)

    RispondiElimina
  4. Anche a me è capitato di vedere film migliori del libro da cui sono tratti e il dark romance devo ancora sperimemtarlo ma mi piacerebbe. Il mio pregiudizio preferito è quello sulla vita sociale, mi fa morir dal ridere pensare che c'è seriamente gente convinta che i lettori siano degli asociali sempre rintanati in casa 😂

    RispondiElimina
  5. Definire i libri di serie A e B è un classico, punto che ho trattato anche io infatti.
    Io però qualche film più bello del libro l'ho trovato :)
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 pregiudizi sulla lettura che non sopporto

    RispondiElimina

Powered by Blogger.