. FUMETTILANDIA: TSUBASA WORLD CHRONICLE DI NIRAI-KANAI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: TSUBASA WORLD CHRONICLE DI NIRAI-KANAI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: TSUBASA WORLD CHRONICLE DI NIRAI-KANAI

Buongiorno miei amati lettori,
ritorna l'appuntamento con Fumettilandia e oggi ho il piacere di presentarvi il ritorno delle CLAMP.
Ecco qui infatti il sequel di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE!


TSUBASA
WORLD CHRONICLE
 di Nirai-Kan

Genere: Shonen
Editore: Star Comics
Pagine: 190
Prezzo: € 4,50

Recuperati i ricordi di Sakura, Shaoran e i suoi amici hanno sconfitto Fei Wong, la causa di tutti i loro guai. Per poter sciogliere l'ultima maledizione lanciata da quest'ultimo, tuttavia, Shaoran ha dovuto accettare di separarsi da Sakura e continuare a viaggiare attraverso le dimensioni in compagnia di Kurogane, Fay e Mokona. Il gruppo si trova così a visitare Nirai-Kanai, governato dalla "Divina Principessa". A prima vista il paese sembra un paradiso, ma nasconde un lato oscuro...
RECENSIONE

Casualmente mi sono ritrovata a leggere questo manga del gruppo Clamp e devo dire che ne sono rimasta da subito affascinata.
Durante la lettura del primo capitolo però, non nego di aver avuto serie difficoltà a capire cosa stesse succedendo... leggendo ho avuto l'impressione che la storia avesse ripreso da un qualcosa di ancora aperto, e smanettando in rete, sono venuta a conoscenza che "Tsubasa World Chronicle" in realtà è il sequel di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE!

Shaoran e i suoi amici infatti in Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE hanno sconfitto sia Fei Wong Reed nel Regno di Clow che riacquistato i ricordi di Sakura ma affinchè anche l'ultima maledizione venga spezzata, i due ragazzi, Sakura e Shaoran sono stati costretti a separarsi.
Inizia così una nuova avventura per Kurogane, Fay, Mokona (un simpaticissimo essere che ricorda un po' Pikachu) e Shaoran che arrivati a Nirai-Kanai, una città apparentemente tranquilla e governata dalla Divina Principessa, in realtà si ritroveranno alle prese con un posto oscuro e pericoloso.


Tra colpi di scena, magia e combattimenti andrenalici, il lettore sarà trascinato all'interno di queste tavole meravigliose disegnate dalle autrici Nirai-Kan. Tratti chiari e delicati per le situazioni tranquille saranno alternati da quelli scuri e forti durante i combattimenti e l'ambientazione ultraterrena. Devo dire però che le scene di combattimento le ho trovate troppe confusionare e spesso ho trovato difficoltà a distinguere oggetti e persone.
Il paese di Nirai-Kanai e tanto bello quanto misterioso e dal momento che i nostri protagonisti accetteranno di scendere nella città dei morti, tutto prenderà una piega diversa. Sarà Shaoran in grado di svelare e risolvere l'anomalia nell'Utaki? Riuscirà ad usare il potere divino adesso che è diventato lo "yuta" della Nirai-Kanai interna?

Sicuramente non leggendo la prima serie, mi sono persa tantissimi dettagli e soprattutto non mi è stato ben chiaro fin da subito il legame tra Shaoran e Sakura e Shaoran con l'altro Shaoran. Per poter apprendere tutta la storia è necessario quindi leggere prima Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE ma ciò non toglie che anche con questa mini serie composta da tre manga, riuscirete ad intuire il tutto. 


Anche se la storia non mi ha lasciato quasi niente, la lettura del manga è stata molto piacevole e l'autrici sono riuscite anche a farmi fare qualche risata attraverso i siparietti divertenti dei personaggi.
Sicuro questo breve sequel mi ha fatto venire voglia di leggere la storia principale!


Storia: 6/10
Disegni: 8/10

Nessun commento

Powered by Blogger.