. REVIEW PARTY: PAPER KINGDOM - ERIN WATT - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: PAPER KINGDOM - ERIN WATT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: PAPER KINGDOM - ERIN WATT

Eccomi nuovamente qui readers, 
per presentarvi ora il pezzo forte... da oggi infatti in tutte le librerie e gli store online potrete trovare l'ultimo capitolo che conclude la storia dei fratelli Royals. 
Che aspettate? Venite a leggere il mio pensiero...

Paper Kingdom
di Erin Watt


Genere: Romance - YA
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: The Royals #5
Prezzo: € 17,90 (ebook € 8,99)
Pagine: 291
Uscita: 29 Maggio

L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.

Recensione

Dopo che le autrici ci hanno lasciato con il fiato sospeso per quasi quattro mesi, finalmente è arrivato il quinto ed ultimo libro di questa fantastica e fortunatissima serie. 
Scopriremo così se il dramma famigliare che ha investito tutta la famiglia Royals ha contribuito a dividerli o li ha resi ancora più forti.

Gideon e Reed ormai non sono più alle redini della famiglia, Sawyer è praticamente spezzato in due a causa delle condizioni del gemello e Eston, in preda ai sensi di colpa per quello che è accaduto sia a Sebastian che a Hartley,  trova sempre più conforto grazie all'unico mezzo che conosce, l'alcol.  
I tentativi di Ella e Callum di aiutare il ragazzo e dissuaderlo dall'auto distruzione saranno praticamente inutili ma grazie ai sentimenti sempre più vivi verso Hartley, l'unica persona capace di farlo stare bene, Easton riuscirà a trovare la forza di rialzarsi e di mettersi a disposizione sia per la  famiglia che per lei.

"E' così calda, morbida e giusta per me. A che cosa mi serve l'alcol? Ho a disposizione la miglior droga del mondo. Le mie labbra catturano le sue e le nostre lingue si toccano."
In questo ultimo capitolo avremo modo di approfondire anche il grande rapporto che c'è tra i due gemelli, Sebastien e Sawyer. Soffriremo e gioiremo con loro ma soprattutto, saremo finalmemte testimoni del riscatto di Easton che da iracondo, tormentato, malinconico e menefreghista, si trasformerà in una ragazzo maturo, tenero, dolce e responsabile.

Grazie alla vicinanza di Hartley poi, Easton riuscirà a far pace con se stesso e il suo passato, affrontando cosi il presente con più caparbietà. Hartley d'altro canto oltre ad aver perso la memoria, si ritroverà a combattere anche contro gli scheletri della sua famiglia.
Riusciranno quindi i due ragazzi a risolvere le loro questioni e a vivere la loro storia?


Bhè che dire... anche in questo ultimo capito le due autrici si sono veramente superate.
Grazie anche alla scelta narrativa che è ricaduta sul Pov alternato tra Easton e Hartley, il romanzo a mio avviso, ha avuto quello sprint in più che serviva a concludere questa fantastica serie e anche se in Paper Heir la narrazione affidata solo ad Eston non mi era dispiaciuta, qui c'è stato il salto di qualità.

"Hart"
"East" Lui è il mio sole, il mio calore, la mia stella polare. Il mio oriente.
Io sono la sua anima, la sua ragione di vita, il suo amore. il suo cuore."
Lo stile delle autrici ormai è più che collaudato e anche in Paper Kingdom la lettura è proceduta velocemente e senza intoppi. 
Ovviamente se Paper Heir ci ha lasciato con un finale al cardiopalma questo essendo l'ultimo libro della serie non poteva che regalarci diverse gioie ma... preparatevi che anche qui, prima bisognerà soffrire un bel po' e vi assicuro, che i colpi di scena tragici non mancheranno.

Se avete amato o ammirato anche uno solo dei fratelli Royals, allora non potete assolutamente perdervi questa fantastica conclusione. Se invece non avete ancora mai sentito parlare di Gideon, Reed, Easton, Sebastian e Sawyer perchè vi trovate ancora qui? Dovete correre in libreria... i Royals vi aspettano!

"Sono una Royal perchè Easton Royal mi ama. Non esiste cosa al mondo più pura e meravigliosa di questa."
calendario

Avete perso qualche libro o volete semplicemente farvi un tuffo nella vita dei Royals? Seguendo il calendario poteete ripercorrere tutte le loro vicende... che aspettate?




Nessun commento

Powered by Blogger.