. REVIEW PARTY: LE AMICHE STUPENDE DI GEORGIA CLARK - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: LE AMICHE STUPENDE DI GEORGIA CLARK - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: LE AMICHE STUPENDE DI GEORGIA CLARK

Eccomi nuovamente qui readers,
per presentarvi ora un libro veramente carino che mi ha portato proprio una bella ventata di aria fresca. Da domani in tutte le librerie e gli store online potrete trovare Le amiche stupende di Georgia Clark edito DeA Planeta.


Le amiche stupende
di Georgia Clark


Genere: Narrativa
Editore: Dea Planeta
Prezzo: € 16,00 (ebook e 9,99)
Pagine: 500
Uscita: 22 Maggio 2018

Che cosa non faresti in cambio della bellezza?

Nella New York dei lavoretti precari, degli amori difficili e dei sogni a perdere, Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto. Non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto realtà. Temendo che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione – possa svanire all’improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Evie e Willow, intanto, a loro volta trasformate da qualche goccia del liquido viola, sperimentano ciascuna a proprio modo il travolgente potere della bellezza. Ma proprio quando sono ormai a un passo dal realizzare le loro fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a faccia con le debolezze e le contraddizioni che le rendono irrimediabilmente se stesse. Perché non c’è avventura più grande che imparare ad amare e ad amarsi. Tagliente, provocatorio e spudoratamente divertente, Le amiche stupende è il ritratto senza filtri né sconti di una generazione cresciuta nell’era dei social e dei reality, ma non per questo meno affamata d’amore e di verità.
RECENSIONE

Nonostate la trama mi avesse incuriosito molto, non credevo che Le amiche stupende, si rilevasse per davvero una lettura divertente, frizzante e magica.
Evie, Krista e Willow sono tre amiche inseparabili. Evie lavora come correttrice di bozze per la rivista femminile Salty, Krista è un'aspirante attrice in cerca di successo e Willow una fotografa talentuosa bloccata però dall'ombra di suo padre, un registra famoso.
Apparentemente sono delle normalissime ragazze e ognuna di loro, ha deciso di intraprendere una determinata strada alla ricerca del successo, in realtà invece, nessuna di loro si sente soddisfatta sia lavorativamente che personalmente.

Così quando in un momento di desolazione a Krista viene offerta una strana boccetta, contenete un liquido molto particolare, Evie, Krista e Willow, si ritroveranno magicamente trasformate da ragazze ordinarie a ragazze stupende.
Pretty, il nome della pozione, ha infatti la capacità di dischiudere qualsiasi porta, sia in senso letterare che metaforico. Le tre amiche, assumendo una solo goccia, per 7 giorni diventeranno delle bellissime ragazze coinvolgenti, seducenti e così tempo terrificanti, che con un solo sguardo avranno la facoltà di ottenere tutto ciò che desiderano. Ben presto però e a loro spese, impareranno che la magia ha sempre un prezzo da scontare.


Ho adorato questo libro fin dal primo capitolo, le avventure/disavventure delle ragazze infatti mi hanno fatto fare tantissime di quelle risate che, anche se il libro è composta da più di 500 pagine, l'ho finito senza rendermene neanche conto.
La scrittura della Clark è una scrittura semplice, sbarazzina, ironica ma che allo stesso tempo ti lascia quel qualcosa su cui riflettere.
Le amiche stupende è una favola tutta al femminile e per questo la narrazione è affidata alle tre le ragazze, attraverso il Pov seguiremo così le loro trasformazioni e i loro successi/insuccessi. Non mi succedeva da tempo ma praticamente ho amato tutti i personaggi sia Evie, Krista e Willow che quelli secondari come Marcelo o Mark. Sembravano tutti così reali anche le stesse "doppelganger".

Il messaggio generale è palpitante e molto significativo, è inutile infatti nascondersi dietro a delle maschere o a personalità standardizzate che la società impone di assumere, la vita va vissuta in pieno con tutti i suoi errori o scelte sbagliate, perchè quella è unica.

"La vita - dolorosa e destabilizzante - era fatta di errori e scelte e c'era qualcosa di stranamente liberatorio in quella consapevolezza."

In conclusione se volete farvi qualche risata e uscire fuori dai soliti schemi narrativi, allora non potete assolutamente perdervi Le amiche Stupende anche se, lo consiglio soprattutto a quelle ragazze che non hanno fiducia nelle proprie capacità perchè pensano che la bellezza sia tutto.


9 commenti

  1. Ciao :-) inutile dire che la tua recensione mi è piaciuta moltissimo. Hai chiuso un cerchio di pensiero che avevo aperto con la prima letta e concluso qui. Confermo che mi avete coinvolta ed incuriosita: si prospetta una lettura da inserire nella lista e soprattutto diversa dai soliti racconti .

    RispondiElimina
  2. La Dea non si smentisce mai, un'altra storia interessante con tematiche più profonde dell'apparenza che magari sembra almeno inizialmente. Grazie per questa splendida recensione esaustiva, ti è proprio piaciuto tanto questo libro! wow!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione,è sempre bello conoscere nuove letture appassionati,diverse dal solito

    RispondiElimina
  4. Tante ragazze di oggi si identificheranno in queste tre amiche, grazie per la recensione molto interessante.

    RispondiElimina
  5. il libro mi sembra davvero interessante fuori dai soliti schemi ma come hanno trovato l'elisir si scopre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo si sa subito...è stato consegnato a Krista da una sua vecchia conoscenza ;-)

      Elimina
  6. Con la tua recensione si conferma la mia idea super positiva su questo libro! Spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  7. Sono giusta all'ultima recensione di questo bellissimo ReviewParty, che dire ormai si è capito che questo libro ha conquistato tutte voi, ci sarà un motivo no? ❤
    La storia di queste tre ragazze mi intriga moltissimo, in alcuni punti mi rispecchio moltissimo in loro, anch'io come loro in passato sono stata alla ricerca continua della bellezza, senza rendermi conto che la vera bellezza che possedevo era quella della mia anima. ❤
    Ho capito con il tempo che è l'unica cosa che conta, ognuno è diverso a modo proprio, ed ognuno è bello a modo proprio. ❤
    Mi auguro che in questo libro queste tre ragazze si accorgano presto di tutto ciò proprio com'è successo a me. ❤
    Una lettura davvero divertente, bizzarra e con tanti, troppi spunti di riflessione. ❤
    Questa pozione magica in passato avrebbe tentato anche me, quindi le capisco. ❤
    Mi fa piacere leggere che hai adorato questo libro e che hai divorato le 500 pagine, sono sicura che all'interno di questo libro si nascondano tante avventure e situazioni imbarazzanti. ❤
    Bellissimo estratto. ❤
    Partecipo con gioia a questo vostro ReviewParty e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo vostro ReviewParty con il nome: Elysa Pellino. ❤
    - Bookspedia.
    - IL COLORE DEI LIBRI.
    - IL BELLO DI ESSER LETTI.
    - Esmeralda Viaggi e Libri.
    - LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA.
    - IL Salotto DEL gatto libraio.
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it ❤
    (Ho commentato tutte le recensioni di questo vostro ReviewParty) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina

Powered by Blogger.