. RECENSIONE: I DINOSAURI DI LEONARDO D - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: I DINOSAURI DI LEONARDO D - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: I DINOSAURI DI LEONARDO D

Buon pomeriggio readers,
che ne dite di ritornare per un attimo bambini e catapultarci nel fantastico mondo dei Dinosauri?
Con Leonaro D si può! Venite a conoscere il suo bellissimo libro.


I dinosauri di Leonardo D
di Leonardo D
                                                       
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: € 14,90
Pagine: 92
Uscita: 13 Febbraio 2018

Leonardo vi farà conoscere i suoi amici Mauro e Trich, i dinosauri più simpatici del Giurassico. E vi svelerà tutti i segreti su queste creature incredibili. Forza, tuffatevi in questa avventura e in bocca al T-rex! Età di lettura: da 6 anni.

RECENSIONE

E chi lo avrebbe mai detto che anche un libro per ragazzi, scritto per lo più da un ragazzino mi avrebbe insegnato qualcosa? E' proprio così lettori miei! Lo sapevate voi che il dinosauro Scipionyx Samniticus, più conosciuto come “Ciro”, è stato trovato in Italia, per l'esattezza a Benevento? Io no! E che è l'unico esemplare di dinosauro al mondo ritrovato con gli organi interni intatti nonostante sia vissuto 113 milioni di anni fa? Ovviamente non sapevo neanche questo ma grazie a Leonardo D e ai suoi strambi assistenti, Mauro T-Rex, Trich Triceratopo, Biscotto Pterodattilo venuto dalla spazio e Piuma un simpatico coniglio bianco, mi sono fatta una cultura sui dinosauri.


Leonardo che è un vero appassionato di dinosauri, guiderà i più piccini ma a quanto pare anche i più grandi, verso un mondo ormai estinto da parecchi anni. Tra curiosità, interviste con paentologici, aneddoti, interazioni e piccoli giochi, i bambini si divertiranno e allo stesso apprenderanno quello che è stato il fantastico mondo dei dinosauri.

Nonostante la mia veneranda età, Leonardo è riuscito a strapparmi anche tanti sorrisi, soprattutto grazie alla barzellette sui dinosauri...sentite questa:

Quali erano i nomi più diffusi nel Giurassico? Dino e Sauro

Vogliamo parlare invece degli indovinelli? Vediamo se riuscite ad indovinare questo:

E' tuo ma lo usano quasi sempre gli altri. Cos'è?

Troverete anche delle fantastiche ricette o esperimenti da mettere in pratica con i vostri bambini.


Insomma questo bimbo "prodigio", che tra l'altro ho scoperto che ha iniziato a postare video su YouTube con l'aiuto della Mamma, a soli 6 anni, ora ha dei numeri pazzeschi...un canale ha 220.000 iscritti e l'altro più di 140.000.000 visualizzazioni.


Consiglio assolutamente a tutte le mamme di regalare questo divertentissimo ma anche educativo libro ai propri pargoli.

Nessun commento

Powered by Blogger.