. IL GATTO PETTEGOLO: L'INNOVAZIONE DELLA NATIVI DIGITALE IL VISUAL NOVEL - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: L'INNOVAZIONE DELLA NATIVI DIGITALE IL VISUAL NOVEL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: L'INNOVAZIONE DELLA NATIVI DIGITALE IL VISUAL NOVEL

Hola readers
oggi nella Rubrica del gatto pettegolo vi parlerò di un innovativo e ambizioso progetto che ha lanciato la casa editrice, Nativi Digitale.
Si tratta di una Visual Novel, ossia una forma ibrida di narrazione interattiva e multimediale, a metà strada tra un videogioco e la narrativa. Questa Visual Novel è stata realizzata da un team di autori, programmatori e illustratori italiani a nome NDE Visual, è di genere umoristico/parodico, si intitola "The Deadline".



NDE Visual presenta la Demo Gratuita della sua prima Visual Novel: "The Deadline"!
ImageImage
Immagina di essere uno scrittore che ha appena ultimato il suo primo romanzo: bella vita, eh? Non quando scopri di doverlo riscrivere completamente, e che hai solo otto giorni di tempo per farlo! Impossibile? Non se puoi godere dell'aiuto... dei tuoi stessi personaggi!

Ma riuscirai a scrivere un romanzo che faccia contenti tutti?
"Visual Novel? E che roba è?"


The Deadline: una schermata di gioco

È una nuova forma di contenuto digitale a metà strada tra il romanzo e il videogioco, dove il testo è accompagnato a immagini, animazioni, suoni e altro ancora!  
Praticamente è un qualcosa di simile ai Librogame, ma da una prospettiva diversa: storie interattive arricchite da elementi multimediali di vario gener.
Ma non finisce qui: in "The Deadline" sarai tu, il lettore, a decidere le sorti del romanzo, dello scrittore e dei suoi personaggi.
Se farai le scelte giuste, potrebbe diventare il prossimo best-seller... mentre se sbaglierai, preparati a ricevere le peggiori stroncature!

Image
Image
Uno scrittore per quattro personaggi!
Nei panni dello scapestrato Ramfis, che si è messo in testa di fare lo scrittore, il tuo compito sarà quello di influenzare la riscrittura del romanzo attraverso le tue scelte, e la tua pazienza sarà messa a dura prova dai tuoi stessi personaggi: sei pronto a sopportare le lamentele del pedante Scott, le minacce della terrificante Dee Dee, gli sfottò del saccente Barry e le invettive della pungente Elizabeth?
Image
Image
Image
Image


Image

Che ne dite? Sembra un'idea molto carina non trovate? Io ho avuto la possibilità di leggere e giocare alla demo di The Deadline, se volete osare anche voi da questo link QUI è disponibile gratuitamente la Demo.
Per maggiori informazioni invece potete cliccare QUI

Fatemi sapere che cosa ne pensate...

Nessun commento

Powered by Blogger.