. BLOGTOUR: VOLEVO SOLO AMORE DI ANNA IEVA E ANNA GRIECO - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: VOLEVO SOLO AMORE DI ANNA IEVA E ANNA GRIECO - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: VOLEVO SOLO AMORE DI ANNA IEVA E ANNA GRIECO - 1° TAPPA

Buongiorno readers,
nonostante il freddo glaciale io e i miei gatti siamo ancora qui con voi per presentarvi tantissimi iniziative. La settimana infatti sarà molto piena e ad aprire le danze in questa giornata grigia c'è un libro molto bello ma delicato che tratta un tema molto importante come la violenza sulle donne. Amore è rispetto. Visto quindi l'avvicinarsi dell' 8 marzo e le brutte notizie che recentemente sono all'ordine del giorno è il momento di dar voce e grdare tutte insieme che: "Rispetto. Amore è rispetto".



Volevo solo amore
di Anna Ieva e Anna Grieco

Genere: Romance
Prezzo: ebook € 2,99
Pagine: 190
Uscita: 8 Marzo 2018

Claudia nasconde dentro di sé un segreto di cui ogni giorno porta il peso e che ha condizionato fortemente il suo relazionarsi con gli uomini. Alla soglia dei quarant’anni, tutta la sua vita sembra andare a rotoli: non ha un lavoro fisso, sta divorziando da un marito fedifrago e il figlio maggiore ha deciso di andare a vivere con il padre. La proposta di insegnare in un liceo di Torino sembra la classica manna dal cielo e Claudia non esita ad accettare l’offerta, convinta che un cambio radicale non possa farle che bene. Ma è qui che il destino entra in gioco, mettendo sulla sua strada Marika Gori.
Marika ha soli sedici anni, ma ha già provato il dolore di una vita intera sulla sua pelle. Da quel momento, Claudia non potrà più restare indifferente: lotterà per la bambina che è stata e alla quale hanno crudelmente strappato l’innocenza e per quella ragazza appena conosciuta che si è già conquistato un posto così speciale nel suo cuore.
Scoprendo che, se anche dimenticare è impossibile, forse perfino dalle ferite più grandi si può guarire.
Grazie all’amore...
PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sé, 
come le pagine di un libro 
imparato a memoria 
e di cui gli amici possono solo leggere il titolo… 
(Virginia Wolf)

Ho deciso di aprire questo post partendo dalla citazione di Virginia Wolf che troverete all' inizio libro  perchè proprio come indicato nella frase: "Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sè", Claudia porta dentro di sè un segreto che nessuno può neanche lontanamente immaginare. La sua vita sta andando praticamente a rotoli ma l'incontro con Marika, una giovane adolescente più spezzata di lei, le farà capire che, nonostante tutto, grazie all'amore si possono guarire anche i dolori più grandi.

Claudia e Marika sono solo le due protagoniste di Volevo solo amore ma quante donne al mondo sofforono a causa di un amore malato, violento o letale? Proprio in questi giorni infatti siamo inondati da notizie su mariti o ex mariti che colpiscono a morte le madri dei loro figli solo per gelosia o folli raptus legati al loro sentimento malato.

Morire per amore non si può... ma vivere per amore si! Con Volevo solo amore, le due bravissime autrici, Grieco e Ieva, hanno voluto inviarci un bellissimo messaggio in cui, nonostante le vicessitudine poco felici di entrambe le due protagoniste, attraverso l'amore sano e il rispetto si può superare tutto.

Naturalmente oltre a consigliarvi assolutamente la lettura di questo libro, vi volevo lasciare anche questo splendido monologo della Cortellesi accompagnato dalla splendida voce di Giuliano dei Negramaro.

Anna Ieva ha 50 anni e vive ad Andria. Amante della poesia, alcuni suoi componimenti sono stati inseriti in un’antologia poetica pubblicata da Emozioni Edizioni. Questa è la prima volta che si cimenta nella scrittura di un romanzo. Ama la natura e i suoi due figli e odia l’ipocrisia. Attenta osservatrice delle problematiche femminili.




Anna Grieco, 45 anni, è nata nella ridente Puglia. Editor, madre e moglie a tempo pieno, le sue più grandi passioni sono la scrittura, la cucina, i libri e le serie tv. Ha diverse pubblicazioni al suo attivo, tra romanzi e racconti. Alcuni titoli: la saga La capoclan, edita Harper Collins Italia: (Il filo del tempo, Inscindibili Legami e Indomabile desiderio); la serie Le cronache degli arcangeli, sempre edita Harper Collins Italia: (La cacciatrice, La transizione, Il sacrificio); Vendetta d’amore e Piccante e delizioso, editi Leggereditore; I signori dell’arena, finalista del Premio Letterario La penna blu Edizioni; Vortice di passioni; Changeling; L’ordine delle sette spade; Un principe da (odiare) amare; Sei mia; Blood Moon; Il vaso di Pandora; Desiderio eterno; L’ira di Apollo; Vlad Dracul; Lacrime di sangue; Tenebra e luce; Stavros; La voce del cuore; Spiriti nella cattedrale; Bestia; Cassandra Prophecies; Natale rosso sangue; Speranza; curatrice dell’antologia Storie di dèi e di eroi, edita GDS Edizioni.

CALENDARIO & GIVEAWAY

Mi raccomando continuate a seguirci ne vale la pena per questo libro... Nella prossima tappa il Blog Sognando dietro ai libri ci parlerà di GENERAZIONI A CONFRONTO. Il coraggio delle donne, di cambiare e di combattere.


E adesso passiamo al momento tanto atteso... le autrice hanno messo a disposizione per 4 fortunati la copia digitale del romanzo per vincerlo basta seguire le seguenti regole:

Obbligatorie:
- Seguire le pagine FB delle Autrici: Anna Ieva e Anna Grieco
- Like blog ospitanti 

Non obbligatorie
- Condividere il post e taggare 2 amici

I 4 partecipanti verranno estratti tramide random.org

Nessun commento

Powered by Blogger.