. BLOGTOUR: I GIORNI FELICI DI JUNIPER LEMON DI JULIE ISRAEL - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: I GIORNI FELICI DI JUNIPER LEMON DI JULIE ISRAEL - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: I GIORNI FELICI DI JUNIPER LEMON DI JULIE ISRAEL - 1° TAPPA

Eccomi nuovamente qui con voi readers,
oggi ho iniziato veramente presto ma ho talmente tante cose belle di cui parlarvi che il tempo sembra non bastare mai. E' arrivato quindi il momento di aprire le danze del Blogtour in cui vi andrò a presentare un libro fantastico, è uscito il 6 febbraio perciò già lo potrete trovare nelle vostre librerie di fiducia. Ancora non avete capito di quale libro sto parlando? Allora venitelo a scoprire con me.


I giorni felici di Juniper Lemon
di Julie Israel
Genere: Narrativa
Editore: Mondadori
Prezzo: € 18,00 (ebook € 8,99)
Pagine: 330
Uscita: 6 Febbraio 2018

Sono trascorsi ormai 65 giorni dall'incidente che ha letteralmente sbriciolato il mondo di Juniper. Senza Camie, la sua adorata sorella maggiore, la vita è diventata all'improvviso un luogo freddo e buio. Questo almeno fino a quando non trova per caso una lettera scritta dalla sorella proprio il giorno dell'incidente e indirizzata a un misterioso "Tu", un innamorato segreto con cui Camie aveva intenzione di rompere e di cui lei ignorava l'esistenza. Impaziente di scoprirne l'identità, Juniper inizia a indagare. Forse, pensa, se riuscirà a trovarlo e a consegnargli il messaggio, quel vuoto enorme che avverte dentro potrebbe attenuarsi almeno un po'...
In quegli stessi giorni, però, Juniper perde qualcos'altro che le sta particolarmente a cuore, uno dei cartoncini del suo speciale schedario della felicità sui quali annota gli aspetti positivi e negativi delle sue giornate, un rito quotidiano che l'ha aiutata a tenere insieme i pezzi della sua vita da quando Camie è morta. Senza quel biglietto - che contiene oltretutto un suo segreto inconfessabile - si è creato un vuoto. Un altro, che si somma a quello lasciato dalla scomparsa della sorella.
La vita e la felicità, però, sono per natura imprevedibili e, mentre è impegnata nella sua doppia ricerca, Juniper finisce per scoprire segreti e profondi motivi di infelicità di alcuni dei suoi compagni di classe. A quel punto, si lancia in una nuova missione: rendere meno disperata e solitaria la vita di quei suoi compagni, finendo così per curare, di riflesso, la propria, di infelicità.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO

I giorni felici di Juniper Lemon è un libro dolce, drammatico a tratti allegro e in altri tristi. Parla di perdita, una perdita molto dolorosa, quella di una sorella maggiore... Camie, morta in un incidente d'auto.
E' difficile andare avanti per la propria vita essendo consapevoli che quella persona con cui siete cresciuti e avete condiviso tanto, non la rivedrete mai più. Distrutta dal dolore però, Juniper riuscirà piano piano a farsi forza e attraverso la ricerca di uno sconosciuto a cui la sorella aveva scritto una lettera prima di morire,  Juniper imparerà anche ad avere più fiducia in se stessa.
Ecco invece le copertine degli altri paesi voi quale preferite? Devo dire che a mio avviso, quella Italiana è la più bella...




Julie Israel si è laureata in Scrittura creativa. Dopo aver insegnato per qualche tempo inglese in Giappone, è tornata in America, dove è nata, per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Questo è il suo primo romanzo.



CALENDARIO

Mi raccomando continuate a seguirci che potrete scoprire tantissime cose belle e interessanti su questo libro... Nella prossima tappa Esmeralda viaggi e libri ci parlerà di Camie.


1 commento

  1. Per una volta preferisco quella italiana a quella originale, devo però ammettere che anche quella a fianco della nostra marchiata Penguin è molto bella - come colori mi ricorda tantissimo la cover originale di Il problema è che ti amo della Armentrout.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.