. FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON DI NAOKO TAKEUCHI - 1° VOLUME - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON DI NAOKO TAKEUCHI - 1° VOLUME - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON DI NAOKO TAKEUCHI - 1° VOLUME

Buongiorno readers,
come vi avevo annunciato il mese scorso, galeotto fu il sabato passato al Lucca Comics 2017... ebbene si, per colpa di quella mia toccata e fuga, mi è ritornata la voglia di leggere nuovamente i Manga. Durante le superiori, ne divoravo a valanga, soprattutto grazie al mio compagno di banco, nonchè il mio spacciatore ufficiale di fumetti, finita la scuola però, la passione è morta lì. Ora invece che sto diventato una vecchia decrepita, ho deciso di riprenderla e la colpa è solo della Star Comics che ha deciso di rimettere sul mercato, il fantastico fumetto di Naoko Takeuchi. Siete pronti quindi a tuffarvi insieme a me, vestite da marinare per punire tutti in nome della luna?
Prima di tuffarci nel primo capitolo della mia amata eroina, vi volevo comunicare che, per quanto riguarda questa nuova sessione dedicata ai fumetti, sarò affiancata da una vera divoratrice di Manga, Fabiana, di cui molto presto ne farete la conoscenza.

Pretty Guardian
SAILOR MOON
di Naoko Takeuchi

Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,70
Pagine: 240
Uscita: 8 Novembre 2017

A Tokyo tutti parlano di Sailor V, un'eroina che combatte la criminalità per le strade della città. Una delle sue fan, la pigra studentessa Usagi Tsukino, salva un giorno Luna, una gatta parlante con una strana voglia a forma di mezzaluna sulla fronte, e scopre da essa di essere Sailor Moon, una guerriera sailor dotata di poteri magici. Luna spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere sailor e rintracciare con il loro aiuto la principessa dell'antico regno lunare di Silver Millennium e il Cristallo d'Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia. Durante la sua prima battaglia Usagi si imbatte in Tuxedo Kamen, in realtà lo studente liceale Mamoru Chiba, in cerca anch'egli del Cristallo per motivi sconosciuti. Usagi incontra presto la geniale Ami Mizuno, in grado di trasformarsi in Sailor Mercury, che diventa sua amica. Nel frattempo viene presentato il Regno delle tenebre e Sailor Mars, una guerriera sailor dietro cui si cela la miko Rei Hino, sconfigge il primo emissario Jadeite. La ricerca della principessa conduce Usagi ad un ballo in maschera, in cui danza e si bacia con Tuxedo Kamen. Con l'aiuto di Makoto Kino, che combatte come Sailor Jupiter, le guerriere sailor sconfiggono poi Nephrite.
Recensione

Sfido chiunque a non aver amato la serie Anime di Sailor Moon... la protagonista se ben ricordate è Bunny, una ragazzina di quattordicianni dall'acconciatura bizzarra, un temperamente tranquillo se non menefreghista, poco portata per lo studio e piagnucolona. Dopo un incontro particolare con una gatta parlante di nome Luna, la vita di Bunny cambia improvvisamente e, di punto in bianco, si ritrova ad essere una eroina, Sailor Moon, la guerriera dell'Amore, della Giustizia e del Mistero, ovvero una combattente che veste alla marinara e che è qui per punirvi in nome della luna!
Questa è la storia che tutti, più o meno, conoscete anche grazie al cartone animato andato in onda per anni sulla Mediaset ma... si sa' che ogni Anime Giapponese prende vita dai Manga...


La storia che ci viene presentata è praticamente la stessa che conosciamo, se non per alcuni particolari salienti, che mi hanno spinta a divorare il primo volume di questa serie in pochissimo tempo.
Ovviamente qui siamo in presenza dei nomi originali... Bunny è, Usagi Tsukino, Marzio è, Mamoru Chiba o Tuxedo Kamen se si trasforma in Milord, e così via.

Ma veniamo al fumetto, in questo primo episodio, Usagi prende atto dei suoi nuovi poteri e gli viene spiegato da Luna, la sua nuova gattina che oltre a dover proteggere la Terra dal Regno delle Tenebre, dovrà trovare le altre guerriere Sailor affinchè insieme, possano proteggere la principessa e il Cristallo d'Argento. Facciamo quindi da subito la conoscenza della geniale Ami Mizuno, in grado di trasformarsi in Sailor Mercury, di una miko* dietro cui si cela la Rei Hino ovvero Sailor Mars e Makoto Kino, un'ottima cuoca che non è altro che Sailor Jupiter. (Noi le ricordiamo rispettivamente come Ami, Rei e Morea).
Naturalmente non mancherà neanche la presenza del nostro amato Milord/Marzio che a differenza dell'Anime, scopre fin da subito la vera identità di Usagi, lasciandomi così a bocca completamente aperta per tutta la durata del Manga.
All'appello manca ancora una Sailor e la fantomatica principessa, chissà quindi quale altra sorpresa mi riserverà il prossimo volume.

A parte il nervosismo iniziale, perchè non mi ricordavo più come si leggesse un manga, devo dire che con questo primo volume mi sono divertita veramente tanto, mi sono sentita nuovamente una bambina che non vedeva l'ora di vedere la sua puntata e sei già il cartone era simpatico, immaginatevi le risate che mi sono fatta con questo manga.

Sicuramente per molti non si tratta di una novità, essendo una ristampa e essendo andato in onda in tv, ma visto il finale di questo primo capitolo, ho capito che da questo Manga avrò tantissime soddisfazioni.

Se anche tu vuoi ritornare a far parte del mondo Sailor, non ti resta che iniziare questo bellissimo fumetto.

15 commenti

  1. Ah quanti ricordi! Pensa che ho anche visto la nuova serie animata ma quella degli anni 90 per me resta la migliore, quanti ricordi! Vorrei che la riproponessero in tv *_____*

    RispondiElimina
  2. Che bello. . . ❤
    Sailor Moon, La adoro, ricordo quando ero bambina di aver visto tutti gli episodi, mi piacerebbe tanto rivederli tutti. ❤
    Ma sai che non ho mai letto un manga? :(
    Mi sa che dovrò proprio iniziare a leggerne uno, mi hai incuriosita moltissimo, inizierò proprio da questo qui. ❤
    Non vedo l'ora di rivivere le mille avventure di Sailor Moon ❤

    RispondiElimina
  3. Credo di essere una dei pochi a non aver mai visto Sailor Moon o forse qualche l'episodio l'avrò anche visto di sfuggita ma non mi sono mai appassionata. Non ho mai nemmeno letto la serie manga e sebbene la trama sia molto interessante non credo di poter stare indietro ai tanti volumi.
    Comunque è bello che una cosa un po' vecchiotta e già amata possa comunque riservarci sorprese 😍

    RispondiElimina
  4. Ehm, io mi vergogno ma non ho mai visto né letto Sailor Moon.Sono un po' un maschiaccio per cui leggo più gli shonen >.<

    RispondiElimina
  5. Sono stra-stra-stra felice di leggere questo post! Ho tutta la serie in formato manga a casa e è fantastica! Molto meglio dell'anime trasmesso in Italia negli anni '90 che era mezzo censurato! ;)

    RispondiElimina
  6. Davvero dei bei ricordi con questo cartone animato.Mentre di libri a riguardo devo essere sincera non ne ho letti.Non e' che vada pazza per i manga!

    RispondiElimina
  7. Ho un bellissimo ricordo di Sailor Moon, l'adoravo!

    RispondiElimina
  8. Oddio, quanti ricordiiii!😍
    Li ho ancora tutti, li conservo gelosamente!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo Sailor Moon!! Non ho mai letto i manga ma non mi perdevo mai nessuna puntata!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia! ^_^ è sempre bello tornare indietro nel tempo, specialmente se sono ricordi felici: come quando vedevamo le puntate in tv e si facevano i giri in fumetteria per fare scorpacciata di volumetti manga! Io ne ho letti talmente tandi da aver perso il conto... quelli delle Sailor per esempio mi affascinava molto lo stile narrativo, però trovo che i disegni del manga siano più affusolati e di ragazze più grandicelle che non quelli più ciompi e arrotondati delle ragazzine disegnate nel cartone animato... non trovi? ;-)
    Ah, nel cartone si chiamava Rea (non Rei... nella versione italiana dovevano ccambiare tutti i nomi sennò non erano contenti! xD ahaha).
    Buona lettura col prossimo volumetto in ristampa allora! :-*

    RispondiElimina
  11. L'infanzia passata con Sailor Moon, e chi se la scorda! :)

    RispondiElimina
  12. Guardai ossessivamente la serie TV ed è ancora la mia ossessione. Ho potuto leggere la serie manga nel 2010-11 on occasione della ristampa che stai leggendo tu. Mettere le mani sulla versione degli anni '90 è difficilissimo, avevo per caso uno o due volumi persi nel traslochi o buttati da mia madre (lo fece con uno delle clamp perché rovinato dalla troppa lettura, quindi temo a ragione ) e infatti ho aspettato fino al 2010. Presumo abbia fatto miglioramanti l'autrice. Non posso che dire di averlo adorato! Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu avevi lo spacciatore.. io chi mi invitava a smettere di leggerli! O che era come minimo perplesso. Stolti! Hanno rafforzato le mie idee. Ora ne leggo meno ma perché fondi e spazio non sono granché , soprattutto con figli a carico.

      Elimina
  13. Vedo che non sono la sola a non aver mai letto i manga ..ho visto qualche episodio di sailor moon ma non mi ha mai entusiasmato ..io adoravo Candy Candy

    RispondiElimina
  14. Mia sorella va pazza per i manga, sono la sua passione e quindi né approfitto per leggerli anche io! Sono cresciuta con Sailo Moon e l'adoro!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.