. BOOK TAG IN RETE: PIZZA E LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio BOOK TAG IN RETE: PIZZA E LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BOOK TAG IN RETE: PIZZA E LIBRI

Buongiorno gattolettori, 
oggi qui la temperatura si è un po' abbassata e da questo deduco che molto presto bisognerà abbandonare i giacchettini a jeans.
Non so voi, ma quando inizia a fare freddo il mio appetito aumentata smisuratamente soprattutto se si parla del mio cibo preferito...la pizza!



Pizza Capricciosa

E’ lui (o lei) il più capriccioso, insopportabile personaggio di carta incontrato in un libro. 

Come ho letto Capricciosa avevo subito pensato a lei... Madame Bovary! Ho odiato il suo personaggio con tutta me stessa, è una ragazza viziata, arrogante e egoista di conseguenza Madame Bovary di Gustave Flaubert, è stato uno dei peggior libri letti in vita mia.

Pizza la Diavola

Una persona può essere piccante per tanti motivi, per il carattere, per le battute oppure per suo modo di approcciarsi agli altri ecc., per te chi è costui o costei? 
Una persona piccante che non ha peli sulla lingua ed è sempre pronta a controbbattere è Alexandria della serie Covenant. Il suo personaggio così diavolesco è adorabile.

Pizza Vegetariana

   Adesso ti puoi sbizzarrire anche con gli insulti - Associa un personaggio ad un ortaggio e racconta.

Parto con una premessa...ormai la McGuire mi aveva abituato a personaggi del calibro di Travis e Trent e trovarmi davanti quel broccolone di Weston in Una meravigliosa bugia mi ha fatto venire l'orticaria. Non ho mai visto un personaggio maschile così zerbino.

Pizza bianca con prosciutto e funghi

 Raffinato, elegante e a suo agio in qualsiasi situazione, questo personaggio all’apparenza snob sotto sotto non lo è affatto.
  
Un personaggio snob che alla fine non dimostra di esserlo così tanto, nonostane i soldi gli escano dalle orecchi è sicuramente Reed Royal della serie Royals che ho potuto conoscere grazie a Paper Palace.

Calzone ripieno

Appena ha fatto il suo ingresso in scena questo personaggio ha preso il sopravvento oscurando tutti gli altri per la sua natura prorompente…

Sicuramente Magnus Bane... nonostante non sia il personaggio principale della serie Shadowhunters di Cassandra Clare, con il suo carisma, la sua simpatia e la sua "magia", riesce a mettere in secondo piano tutti.

Pizza alla Nutella

  Credevi fosse un tipo salato ma in realtà nascondeva una dolcezza che non ti aspettavi, credevi di aver capito tutto della sua personalità e alla fine si è rivelato completamente diverso.

Qui mi sento di nominare Will della serie Shadowhunters - Le origini, all'inizio appare come una persona schiva, dura, rude e che sta sempre sulle sue... e invece... tanto amore per lui ma in fondo... tutti i personaggi maschili della Clare non possono che essere solo che amati.


Dite la verità ora vi è venuta voglia di mangiare una pizza ahahah. Questo tag si conclude qui ma come sempre ritenetevi tutte taggate.

3 commenti

  1. Ciao, Sonia! Vedere tutte queste pizze mi sta facendo venire l'acquolina in bocca: non te lo nascondo :D Molti dei romanzi che hai citato non li conosco, ma sarei curiosa di leggerli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici soprattutto rivedendo il Book tag ora... mi è venuta una voglia di pane e nutella eheheh

      Elimina
  2. Ciao! Che tag...goloso!
    Personalmente Madame Bovary non mi è dispiaciuto.
    Non ci sono invece parole per Weston di Una meravigliosa bugia...un broccolo fatto e finito, hai ragione!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.