Fumettilandia

Cinegatto

BLOGTOUR: MIDNIGHT JEWEL DI RICHELLE MEAD - 4° TAPPA

Buongiorno readers,
eccomi qui per presentarvi la quarta tappa relativa al Blogtour dedicato al secondo libro della trilogia di Richelle Mead, Midnight Jewel.
Con me scoprirete i 5 motivi per cui dovete assolutamente iniziare questa serie.



MIDNIGHT JEWEL
di Richelle Mead

Genere: Young Adult/Fantasy
Serie: Glittering Court
Editore: Edizioni LSWR
Prezzo: € 16,90
Pagine: 432
Uscita: 30 Ottobre 2017

Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera. A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l’etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l’anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l’ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere... Nessuno dei due può ignorare l’attrazione che divampa tra loro, talmente intensa da minacciare di far crollare tutto quello per cui Mira ha lavorato con tanto impegno. Avendo la libertà finalmente a portata di mano, potrà rischiare tutto per amore?
5 MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO

Miei amatissimi lettori... ancora non avete iniziato questa

1° MOTIVO

Se amate i Romance, il Fantasy e gli Young Adult, questa serie della Mead è la combinazione giusta che fa per voi. In questo attesissimo seguito troverete ad aspettarvi favolosi intrighi, tanti segreti e molta passione.

2° MOTIVO

Solo per le favolosi veste grafiche questi libri non dovrebbero assolutamente mancare nella vostra libreria.

3° MOTIVO

Vogliamo soffermarci sula particolarità della storia?
La mead è riuscita a creare una trilogia indipendente... a dirlo sembra strano ma ogni libro può quasi essere letto a se. Dico quasi però perchè pur concentrandosi su personaggi diversi la linea temporale della storia rimane uguale per tutti e tre i libri.


 4° MOTIVO

Una motivazione sono senz'altro anche le protagoniste di questa trilogia: Adelaide, Mira e Tamsin. Ognuna di loro ha una personalità interessante e sono tutte ben caratterizzate. Nonostante poi, la storia di ognuna si vede conclusa alla fine del libro, l’autrice riesce a stuzzicare la curiosità del lettore parlandone anche negli altri libri.
5° MOTIVO

In conclusione vi dico che la Mead non ha bisogno di presentazioni, si è fatta infatti conoscere grazie  alla serie "L'Accademia del Vampiri", sapete quaindi quanto sia brava e quanto sia in grado di creare storie indimenticabili, per cui non potete assolutamente farvi sfuggire questa serie.

calendario

Spero che la mia tappa abbia contribuito ad invogliarvi a leggere questa nuova serie della Mead ma se ancora non sono riuscita a convicervi, continuate a seguirci che troverete altre fantastiche curiosità su Midnight Jewel


Nessun commento

Powered by Blogger.